Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Voglia di acqua Da: P/za Santa Teresa

Volevo raccontarvi il mio sabato mattina.
Sono un residente della parte bassa di Modica Alta, presso piazza S.Teresa.
Stamattina mi alzo un pò più tardi del solito,lavoro solo 5 giorni alla settimana,mia moglie mi fa notare che nella nostra abitazione manca l'acqua.Dopo una piccola indagine interna mi accorgo che in casa non c'è nessun problema, allora alzo il telefono e chiamo il comune, il quale mi da il numero dell'ufficio idrico dal quale apprendo che c'è un guasto vicino alla "vera Cruci", e che stanno cercando di ripararlo in tutti i modi.
Il sabato, giorno di riposo l'ho dedico agli incontri a S.Giovanni con gli amici, decido di fare una passeggiata più lunga ed arrivo nel posto indicatomi dall'ufficio su detto.
Trovo due operatori della multiservizi che stanno cercando di capire qual'è il problema, nella mia testa dico che ci faremo un fine settimana all'asciutto, mi spiegano che in quel punto insiste una valvola che si è bloccata e che sicuramente dovrà essere sostituita.
Arriva un altro loro collega con altre attrezzature si cala in un pozzetto di nemmeno un metro x un metro e comincia a togliere la melma fangosa che ostruisce questa valvola.
Mi sposto nel lato opposto della strada, in favore dell'ombra e tra una chiacchiera e l'altra con gli amici che passano continuo a seguire i lavori.
ad un certo punto arrivano degli operatori comunali,i quali scaricano il pezzo, presumo, da sostituire e con GRANDE interesse se ne vanno.Intanto sempre più gente vuole capire il problema,tutta la zona bassa è senza acqua.
Gli operatori continuano il loro lavoro all'interno di quel pozzetto in condizioni non del tutto ideali, ad un certo punto noto in loro un certo scoramento, mi avvicino e mi spiegano che la valvola che gli hanno portato pur essendo dello stesso tipo per poter essere utilizzata ha la necessità di un intervento di un fabbro.
Si susseguono le telefonate, qualcuno di loro dice "ragazzi non possiamo lasciare una parte della città al secco" qualcun'altro dice "sarebbe il minimo, visto che siamo considerati dei fannulloni".
Ad un certo punto qualcuno di loro ha la buona idea di smontare le due valvole e di sostituire il meccanismo che crea il problema, anche su questa idea hanno un confronto tra di loro sulla fattibilità dell'operazione ma visto che era passato mezzogiorno ed è l'unico modo per poter cercare di risolvere il guasto, si convingono di tentare.
Arriva anche un consigliere comunale, i lavori procedono e verso le 13 capisco che il problema in un modo o nell'altro verrà risolto.
Ritorno a casa con la certezza che quei ragazzi, se così si possono chiamare, hanno cercato di fare quanto era possibile, e con tanti interrogativi che dopo scriverò.
Mangio, mi faccio il riposino del sabato pomeriggio, mi spetta solo quello, quando mi alzo mi accorgo che l'acqua è arrivata e mi metto davanti al P.C.
1)Quei lavoratori non mi sono sembrati dei lavativi,anzi?
2)Cosa ci hanno raccontato per un anno i nostri amministratori?
3)SE ci sono state illegalità nelle gestioni passate non penso che interessino a questi lavoratori che anzi secondo me devono essere spronati e tutelati.
4)I dipendenti comunali che si occupano di questo servizio stamattina dove erano?
5) Se non ci fosse la multiservizi sarebbe stato possibile risolvere in mattinata un così grande problema con una ditta privata?
Qualcuno mi risponda, premetto che anch'io sono, e forse mi dovrò ricredere, convinto che questa società è un carrozzone.

Questo messaggio è replicato da:

ADODB.Field error '80020009'

Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record.

/message.asp, line 0