Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: Re: Vigili Urbani : Considerazioni Da: ip

> Leggendo sul blog in merito all'applicazione del Codice della Strada, il problema delle auto parcate in tratti della Via Loreto, sembra assumere un problema serio. Sono perfettamente d'accordo con r.c. i divieti di sosta vanno rispettati, anche se come lei ben sapra' ,essendo probilmente titolare di patente di guida, i divieti di sosta nei centri urbani hanno valore dalle ore 08,00 alle ore 20,00, caso Via Loreto. Si presume quindi che ove apposti tali divieti, il pericolo non sia nella visibilita' ma nella fluidita' del traffico, che dovrebbe essere piu' "caotico" nelle ore diurne. Tornando alla Via loreto, sicuramente lei percorrerā giornalmente tale arteria, e la percorre perchč come tanti ha fretta, magari percorrendola al limite dei 40 kn/h, imposti dal divieto imposto. Le assicuro, che osservando attentamente i tratti ove vige il divieto di sosta, le auto in sosta vietata dalle 08,00 alle 20,00, fanno da dissuasori di velocitā, in quanto restringendo la carreggiata "obbligano" a ridurre la velocitā, che non e' mai controllata da nessuna Forza dell'ordine. Probabilmente se lei come altri, trovasse strada libera, sarebbe ancora piu' tentato a violare i 40 km/h, non rispettati da nessuno. Mesi addietro avevo scritto in questo blob, avevevo contattato personalmente un assessore della passata amministrazione, proponendo alcune soluzioni per rendere detta via piu' sicura, non piu' veloce come vorrebbero molti. Ma mi rendo conto che in questa cittā le uniche cose che si riescono a fare dopo tanti solleciti, discussioni ecc. sono solo quelle di cambiare qualche lampadina, spostare qualche cassonetto e riparare dopo mesi qualche perdita d'acqua.

Questo messaggio č replicato da: Re: Re: Vigili Urbani : Considerazioni da R.C.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Tonino in data 10/09/2009 09:38:43
    > Idea geniale '' le auto in sosta vietata dalle 08,00 alle 20,00, fanno da dissuasori di velocità ''. Togliamo dal codice della strada i divieti di sosta, restringiamo le corsie delle autostrade (pensate la Salerno Reggio Calabria) e cosi' sicuramente si ridurrebbero gli incidenti e non avremmo sorprese con gli autovelox.
    Purtroppo capisco perchè i Modicani hanno quello che si meritano: strade strette, licenze edilizie sul ciglio delle strade, piani edilizi residenziali fatti con l'inganno dei progetti artigianali e cosi' via. Al contrario dei nostri vicini ragusani che prima di costruire zone residenziali fanno, strade larghe ( più larghe di via Loreto vedi zona pianetti) e progetti di ville da invidiare. Un'altro paragone che invito a tutti da fare è la differenza tra Marina di Modica e Marina di Ragusa.
    Un invito a tutti è quello di guardare avanti, augurandoci al più presto di affidare la nostra città ad una persona che sia Migliore.
  • Commento inviato da: R.C. in data 10/09/2009 09:44:37
    > Da oggi anch'io posteggerò in piena curva,così contribuirò a far diminuire la velocità alle auto. Non ci avevo pensato. Grazie IP.


Inserisci il tuo Commento