Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Domande? Da: silvio

analizziamo una per una le frasi del Sig. "perchè"

"Qual'è il senso della sua vita ?"

in questa domanda c'è il dubbio atroce del genere umano, dove si condensa il pensiero principe pregno del timore della risposta definitiva. Scoprire il senso della vita equivale a morire. Porsi la quaestio sul "senso della vita" (degli altri) è un pò come augurarsi lugubremente che quest'altro cessi di vivere raggiungendo il traguardo della risposta definitiva.
Questo è il primo macabro aspetto del Sig. "perchè"

"Cosa vuole fare ?"

Quì c'è il timore che il Cons. cittadino Migliore guardi in faccia il suo "nemico" (nemico in quanto il Sig. "perchè" si ritiene tale nei confronti del Consigliere Migliore; conoscendo la Fede di MIgliore, sono certo di poter affermare che non considera nemico nemmeno il peggiore dei suoi avversari) e scopra le sue carte. Vedo il Sig. "perchè" preoccupato al cospetto della trasparenza e della buona fede.

Ispezioni e indagini.
Lei è della Digos ?

ma caro Sig. "perchè", lei lo sa qual'è il compito di un Consigliere e di Minoranza per giunta? Lei si intende di politica o fa parte delle schiera dei "partitici", di coloro cioè che guardano solo al proprio interesse personale mascherato da interesse di partito? Ella, da cittadino, dovrebbe indagare per primo su che fine fanno i soldi pubblici, sulle prevaricazioni del singolo verso la comunità; la esorto a guardare più spesso quel programma "comunista" che si chiama REPORT: è molto istruttivo per uno come Ella.
Ma continuiamo nella nostra disamina.

"Perchè non sta a casa e pensa ai suoi figli?
Mi pare che lei ha tre figli.
Al liceo, alla media , alla scuola dell'infanzia."

Ahi Ahi!
E quì Ella cambia bandiera!
Oltre a non avere creanza Ella stessa si trasforma in "indagatore", ha evidentemente indossato i panni del "giustiziere".
Con queste sue indagini ha fatto crollare il castello di carta costruito prima; si è scoperto, abbiamo intuito che sotto la maschera di "duro" si nasconde quello che di dice un "quaquaraqua".

Consigliere Migliore, non si scomodi a rispondere a questo figuro, non ne vale la pena.

Questo messaggio è replicato da: Domande? da Perchè

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento