Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: mercato di viale manzoni - NOVITA' Da: Ignazio Giunta

> Commenti pesanti i vostri, associare il comportamento dell'Assessore Nino Frasca Caccia a comportamenti fascisti mi sembra un tantino esagerato, condivido i dissensi circa la soluzione prospettata, ma do atto all'Assessore di aver agito nel tentativo di dare una risposta utile e immediata alla cittā.
Naturalmente lo invito a rivedere alcune posizioni, in particolar modo la dotazione di servizi igienico-sanitari e di presidi per l'immediata pulizia del sito dopo lo svolgimento del mercato rionale.
Certamente il coinvolgimento dei residenti potrebbe dare un imput migliore all'individuazione di una SOLUZIONE CONDIVISA.
Cordiali saluti ai lettori del presente BLOG e al suo Amministratore.

Questo messaggio č replicato da: Re: mercato di viale manzoni - NOVITA' da R.C.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Libero in data 16/02/2010 15:37:12
    >Caro sig.Giunta lei ha ragione per quanto riguarda il commento da me fatto in precedenza sul metodo "fascita" utilizzato per risolvere questo problema. Il commento può sembrare anche pesantuccio, ma si metta nei nostri panni.da decenni lamentiamo dei disagi che comporta questo mercato di viale manzoni che ricordo a tutti veniva svolto ogni 15gg.Oggi un'amministratore che fa?dà l'autorizzazione allo svolgimento dello stesso mercato ogni settimana.Qualcuno ci vuole portare all'esasperazione?siamo stanchi,delusi e l'assessore al ramo non ci ha considerato minimamente.i residenti e i consiglieri che fino ad oggi hanno dimostrato interesse,dovevano essere interpellati.Invece ancora una volta siamo stati beffati.Il metodo utilizzato non sarà "fascita" ma sicuramente non è assolutamente democratico.
  • Commento inviato da: Ignazio Giunta in data 16/02/2010 19:32:11
    > Al sig.Libero e agli altri amici che seguono con interesse, passione e preoccupazione le vicende del mercato rionale di Viale Manzoni, mi sento di dire che non devono demordere ma dovrebbero organizzarsi per chiedere un incontro con l'Amministrazione e discutere ulteriormente i vari aspetti che ruotano attorno al PROBLEMA.
    Sono certo che il consigliere Migliore potrebbe coordinare al meglio il gruppo.
    Se pensate che la mia partecipazione possa essere utile, mi metto a disposizione per un confronto civile e democratico ed un impegno di "lotta democratica" a difesa del quartiere, dei residenti, degli operatori e degli utenti tutti del MERCATO RIONALE DI VIALE MANZONI.
    Cordialità
    Ignazio Giunta
  • Commento inviato da: Darwin in data 16/02/2010 20:05:38
    > Buonasera Sig. Giunta, non pensa che i commenti possano essere giustificati più e meglio delle decisioni che vengono prese?
    IL comunicato stampa è davvero disarmante: "trovata la soluzione che piace a tutti".
    Chi sono tutti? I partecipanti alla conferenza di servizio? O i 120 Ambulanti rappresentati?
    Chi rappresentava il Quartiere ed i Residenti?
    Perchè non sono stati invitati i Consiglieri eletti che risiedono a Modica Alta?
    Non pensa che la soluzione è peggio del problema?
    Il problema in questo caso viene semplicemente raddoppiato, perchè i Residenti dovranno subire disagi tutti i giovedì.
    Non si è parlato di servizi igienici, non si è parlato degli abusivi, abusivi che trovano terreno fertile a Modica dove i controlli sono inesistenti.
    Oggi a Modica si vive di piccole illegalità, vedi occupazione suolo pubblico, servizi spesso scadenti, resi ai Cittadini, Dipendenti Comunali in piena anarchia, Dirigenti che spesso commettono errori che hanno un costo per la Collettività e restano impertubabili al loro posto, e così avanti all'infinito.
    Come vede non ho parlato del problema finanziario ereditato da cattive amministrazioni o meglio da Uomini sbagliati al posto sbagliato. Non l'ho fatto perchè questa amministrazione và contestata per aver fatto nulla per cambiare le cattive abitudini del sistema, questi cambiamenti sono di civiltà e buonsenso, non costano nulla e danno un significato di forte presenza alle istituzioni. Questa amministrazione non poteva e non può fare miracoli economici, ma doveva dare soluzioni al malessere sociale che vivono i Modicani.
    A questo punto sorge un dubbio lecito sulle capacità che hanno nel percepire i problemi reali.
    - Rifiuti (il solo Comune, insieme a Vittoria, che vuole chiudere un contratto da € 50.000.000 con l'ATO senza prendere in considerazione altre ipotesi), differenziata quasi inestente.
    - Randagismo (non sono stati spesi i soldi disponibili € 290.000 per la realizzazione del canile municipale, anzi non esiste neanche il progetto, chi dovrebbe farlo?)
    - Società collegate (erano in mano ai partiti e lo sono ancora adesso, prima c'era l'UDC e qualcun'altro, adesso c'è l'MPA e qualcun'altro)
    - Patrimonio del Comune (da risorsa diventa un peso, fitti attivi a prezzi stracciati, alcuni beni neppure censiti, vedi terreno in C.da Carrubbella).
    In quest'ottica và inquadrato anche il mercato di Modica Alta.
    Tutto questo necessita di soldi? No, necessita di Persone preparate e non di Persone arroccate su posizioni incomprensibili. Siamo stanchi di comunicati cervellotici, desideriamo che le cose cambino e in meglio, questa amministrazione ha i numeri per farlo, lo faccia.
    L'opposizione và messa a tacere con i fatti e non con comunicati sterili che guardano sempre al passato.
    Come vede il problema è che veramente di Uomini.
    La saluto con stima.





Inserisci il tuo Commento