Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Link su Giornale di Ragusa Da: Giovanni Migliore

Tutta colpa del sito internet del primo cittadino
Scontro dialettico tra Migliore e Buscema
il Pdl difende Migliore e striglia il Sindaco

di Mariacarmela Torchi Venerdì 12 Marzo 2010


Modica - Il termine “gioco” dal latino “ludo” vuol dire qualsiasi attività a cui si dedicano adulti o bambini a scopo di svago e anche per esercitare il corpo o la mente. Ed è su questa seconda definizione che vorremmo soffermarci. Non è forse importante che un amministratore, consigliere o assessore che sia, eserciti il proprio corpo ma soprattutto la propria mente? Siamo convinti che era esattamente questo il senso che il sindaco di Modica Antonello Buscema rivolgendosi al consigliere comunale del Pdl Giovanni Migliore intendeva dare al termine gioco.

Perché se giocare porta a trovare 50 errori ed imperfezioni nell’esame del bando dell’Ato presentato in consiglio dall’amministrazione, se vuol dire presentare una proposta, il famoso spin off, sulla vendita degli immobili per la ricerca di finanziamenti in favore dell’ente di cui si è opposizione e si potrebbe continuare con altre e numerose azioni portate avanti da Migliore, beh se tutto questo vuol dire giocare allora sarebbe opportuno mettere all’ordine del giorno del consiglio almeno un’ora di gioco a seduta! Qualcuno forse, pensa in malafede, che ci stiamo ergendo a difensori di Migliore che non ha bisogno di avvocati perché si sa difendere da solo.

E lo ha fatto in un lungo documento preparato mentre “giocava” a fare il consigliere comunale che potrete leggere sul suo blog visitato da oltre 30.000 persone. Ma tutto questo, perché? Perchè al primo cittadino era stata chiesta da Migliore, una spiegazione sul fatto che il sito www.buscemasindaco.it è un sito commerciale ed il programma elettorale non risulta né lì né sulla pagina della rete civica comunale. Una svista di cui forse, non si sarebbe accorto nessuno. Ed invece Migliore, giocando con il computer, lo ha scoperto.

E allora, è scontato per noi invitare tutti i consiglieri e gli amministratori di Palazzo San Domenico a giocare di più; perché giocare è un modo per esercitare il corpo ma soprattutto la mente…e di questi tempi credo che tutti ne abbiamo necessità! Migliore, in questa sua sfida a distanza con Buscema, è sostenuto dal suo Pdl che ha espresso solidarietà nei suoi confronti, invitando il sindaco a prenderne l’esempio.

Intanto, i consiglieri Carpenzano, D’Urso, Azzaro, Gerratana e Cavallino rispondono a “muso duro” al Sindaco.
"Se fossimo poco cortesi come il Sindaco-si legge nella nota- , dovremmo fare un duro e poco piacevole paragone tra quanto lavora il primo cittadino e quanto si spende quotidianamente, e senza riserve, il consigliere Migliore non solo nella vita professionale, ma anche nella vita sociale del suo quartiere e della sua parrocchia, e, come a tutti è noto, nella vita politica come pochi altri.

Ma non vogliamo scendere ad un livello così basso, e ci limiteremo, pertanto, ad invitare il Sindaco ad evitare atteggiamenti di sgradevole intolleranza, che mal si addicono al suo vissuto personale. Ne approfittiamo, però, per sottolineare uno stridente contrasto: Come mai una risposta talmente nervosa non è arrivata nei confronti degli autonomisti che, ben lungi dall’essere veri alleati, hanno posto al Sindaco un umiliante diktat, accusandolo addirittura di sperperi ed imponendogli una “lista della spesa” in 7 punti che odora da lontano di tranello politico?


Come mai, invece, tanto livore nei confronti di un consigliere e di una opposizione che rimane ferma nel suo ruolo rendendo sempre un servizio alla collettività, come nel caso recente che ha riguardato il bando preparato dall’amministrazione per la raccolta RSU che, proprio grazie al lavoro di Migliore, è stato smascherato come una operazione di copia/incolla, peraltro sbagliata, da parte dei superconsulenti dell’amministrazione, che lo hanno subito ritirato evitando di fare in Consiglio Comunale una figura ancora peggiore di quella già rimediata?


Speriamo che tali atteggiamenti-conclude la nota del pdl- siano solo il frutto di un momento di nervosismo, altrimenti saremmo costretti a pensare che siamo di fronte ad una sudditanza politica e psicologica che non lascia ben sperare".


http://www.ilgiornalediragusa.it/politica/15946--scontro-dialettico-tra-migliore-e-buscema-il-pdl-difende-migliore-e-striglia-il-sindaco.html

Questo messaggio è replicato da:

ADODB.Field error '80020009'

Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record.

/message.asp, line 0