Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Abusivismo .....una piaga sociale !!!! Da: Giovanni Migliore

> Cari amici "Residenti di Viale Manzoni" sono molto preoccupato.

Sapete perchè ?

Sabato mattina come sapete ho fatto un giro a Modica Alta e nel Viale Manzoni (approffitando che il sabato i controlli sono inferiori)alle 11:30 vi erano 5 abusivi.

Lunedi mattina nel Viale Manzoni c'erano 3 abusivi.

Stamattina era presente un abusivo.
Sistemato bene, sul marciapiede
L'ambulante è senza autorizzazione, senza nulla osta, e inoltre vende la frutta in modo contrario alle norme igieniche e cioè una parte di essa è poggiata a terra e quindi sotto la soglia dei 90 cm.

Appena visto questo, ho telefonato all'Assessore Calabrese il quale ascoltato il mio problema mi ha promesso che mandava qualcuno.

Sono sceso al Comando e ho segnalato quando visto direttamente ai Vigili Urbani.

Non contento di ciò, ho pensato di andare al Comando della Guardia di Finanza.
Ho parlato con un Maresciallo e gli ho esposto il problema.
Dopo che ho raccontato tutto quello che mi è successo in questi ultimi 6 mesi, lui mi ha invitato a parlarne con il Tenente dopo il suo rientro che sarà giorno 29 Marzo.
Il Maresciallo mi ha illustrato i vari interventi che hanno fatto insieme con i Vigili Urbani durante le feste patronali.
Nel caso in specie mi ha detto che loro hanno poco da fare poichè loro sono un organo di repressione e quindi possono intervenire solo quando si crea un illecito tributario e cioè quando si è in presenza di una persona che non emette scontrini.

Sono rimasto deluso ma credo che non ho avuto la soddisfazione desiderata poichè il Maresciallo con cui ho parlato non era specializzato in questa materia.

Mi sono ripromesso che ritornerò dopo giorno 29 Marzo con l'intento di capire quali sono i margini effettivi del loro intervento.

(Ogni giorno ricevo oltre 5 telefonate di ambulanti che reclamano i loro diritti e altrettante sono le mie telefonate ai vari uffici e spesso vengono raddoppiate per dare una risposta e allo stesso capire se si è fatto qualcosa)

Per completare la giornata di oggi, alle 11:00 circa sono ripassato nel Viale Manzoni e nulla era cambiato.
Incredibile ma vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ricordo ad alcuni "amici" ambulanti che la mia lotta contro l'abusivismo, ha un solo scopo e cioè
garantire una presenza sul territorio di una figura di ambulante "professionista" che svolge il proprio lavoro con il massimo della dignità e il massimo del decoro.
Vivere nella legalità diventa un onore e un orgoglio.

forse non riuscirò nel mio intento ma da oggi a quando completerò il mio mandato ....i punti non completi resteranno un chiodo fisso !!!!

Ah dimenticavo......
se per caso mi dimentico qualcosa.....aiutatemi a ricordare !!!!!!

Questo messaggio è replicato da: Vittoria, torna la protesta della Icom da residenti di viale Manzoni

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento