Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Darwin detta legge? Da: Darwin

> Grazie Signor Fausto Righi, Lei è stato molto generoso con me, ho tanti altri difetti e suppongo che Lei non li abbia citati volutamente.

Io non sono l'ospite di questo Blog, ma l'ospitato, cerco educatamete di dare il mio modesto contributo evitando di andare oltre certi limiti.

Non mi passa neppure per l'anticamera del cervello di imporre qualsivoglia cosa, Lei può continuare a parlare di Buddhismo e del Signor Daisaku Ikeda, ma mi preme puntualizzare il mio post precedente sulla base delle Sue pregiate osservazioni.

Sarà per Lei "un problema reale", a me non interessa il Signor Daisaku Ikeda, se Lei ha qualche rancore, il problema è Suo, Signor Righi, dato che lo conosce o quantomeno conosce gli adepti, le mie radici Cattoliche sono tali che non sento il bisogno di manifestare interesse verso altre Religioni.

Ritengo, però, fondamentale capire quali sono le motivazioni che hanno spinto il MIO SINDACO a concedere la Cittadinanza Onoraria al Signor Daisaku Ikeda, quali sono gli aspetti positivi, se ci sono, per la MIA CITTA' e se sono state rispettate le norme per concedere tale onorificenza.

Ritengo doveroso, da parte di un PRIMO CITTADINO, il rispetto delle pluralità, ma anche il buonsenso di azioni che non siano oggetto di idee o ideali personalistici, Suoi o di chi gli sta accanto.

Infine Signor Righi se ho detto "Noi ritorniamo ad occuparci dei problemi reali della nostra Città", il Noi era un semplice io, Lei e gli altri Amici del Blog potete continuare senza sosta, ma non può pretendere, per il principio di Democrazia da Lei citato, che Io continui a scrivere di dottrine e religioni a me sconosciute, a me interessa solo capire la razio dell'onorificenza.

Se anche in questo caso, per Lei, ho peccato di egocentrismo, narcisismo e dittatorialismo, cerchi di mettero ordine alle Sue idee e non dimentichi che il cammino è duro per Tutti, lo è un pò di più per chi viaggia in cattiva compagnia.





Questo messaggio è replicato da: Darwin detta legge? da Fausto Righi

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: giuseppe in data 19/05/2010 20:53:41
    > Sig. Darwin credo che il sig. Fausto voleva recuperare l'intera notizia e non fare cadere nel nulla questa "cittadinanza". Per essere concreti oltre questo spazio messo in pista dal Consigliere Migliore cosa resta ai Modicani?
    Il Sig. Libero la settimana scorsa se non mi sbaglio aveva scritto alle varie testate on-line ma non gli è arrivata nessuna risposta.Solo in questo spazio si scrive, si commenta e alla fine si ha la soddisfazione che qualcuno ti ascolta.Credo che anche per una banalità come questa di questo Sig.Daisaku deve essere vista e rivista e dato ragione.In ogni caso complimenti a tutti.
  • Commento inviato da: Fausto Righi in data 20/05/2010 11:19:15
    Signor Darwin,lei è credente, quindi conosce bene il concetto legato a chi scaglia la prima pietra. La prima pietra la ha scagliata lei ritenendo non rilevante parlare di un certo signore giapponese. Le ricordo che quello che non è rilevante per lei può essere, ed è, rilevante per altri.Questo io lo chiamo rispetto. Comunque, alla fine, quello che conta, è individuare i punti che uniscono: "Daisaku Ikeda no-cittadinanza onoraria sì" è ormai irrilevante. Il problema è stato evidenziato, è questo che conta.La saluto e le auguro una buona giornata.


Inserisci il tuo Commento