Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: I mercati rionali a .... Milano Da: R.C.

> Abusivi,
rafforzati i controlli
dei vigili
in 5 mercati cittadini.
Il vice Sindaco Riccardo De Corato, tra le bancarelle, ha dichiarato: "Sono qui per verificare come funziona questo dispositivo e se funziona bene. E' chiaro che non possiamo avere la stessa presenza su tutti i 12 mercati, gli uomini sono sempre 100, non possiamo fare di più"

Milano, 3 aprile 2010 - Da qualche settimana, il sabato, circa 100 agenti della Polizia Locale dislocati su 5 mercati cittadini, quelli di via Benedetto Marcello, di viale Papiniano, di via Fauché, di viale Lagosta e di via Osoppo, hanno rafforzato i controlli.

Questa mattina, la visita del vicesindaco Riccardo De Corato, tra le bancarelle di via Benedetto Marcello. "Sono qui per verificare come funziona il dispositivo e se funziona bene e mi pare che di abusivi non ce ne siano - ha commentato - è chiaro che non possiamo avere la stessa presenza su tutti i 12 mercati, gli uomini sono sempre 100, non possiamo fare di più. Ora puntiamo su questi mercati, che sono quelli in cui c’era la presenza più aggressiva degli abusivi. Qui si è dato un segnale, ora vedremo man mano di spostare gli uomini anche sugli altri mercati del sabato, che e’ la giornata piu’ difficile, con maggior affluenza, e poi anche agli altri giorni”.



”I controlli nei mercati - ha aggiunto il vice Sindaco - sono a tutela degli operatori, dei cittadini e del decoro dei quartieri. E confermano come sul fronte della contraffazione e dell’abusivismo commerciale non abbiamo mai abbassato la guardia. Basti pensare che nel 2009 sono stati 5.340 i sequestri amministrativi (merce venduta senza autorizzazione) e 1.751 i penali (prodotti contraffatti), a seguito del controllo di 1.244 mercati e di 1.718 mezzanini Atm. Controlli che hanno consentito di denunciare 659 persone con oltre 200 mila articoli recuperati.
E nel mese di dicembre, il Comune di Milano, a ulteriore dimostrazione di una ferma volontà in questa battaglia, ha anche stanziato 200 mila euro per servizi mirati a contrasto dell’abusivismo e della contraffazione che si avvalgono di pattuglie miste di agenti delle forze dell’ordine”.

Al dispositivo della Polizia Locale, si aggiungono i servizi congiunti con Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza previsti dal Patto per Milano sicura.

Questo messaggio è replicato da: I mercati rionali a Modica da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: R.C. in data 30/05/2010 23:16:41
    Milano evidentemente fa parte dell'Italia peninsulare, Modica invece di quella insulare. Forse il motivo è proprio questo.
    Nell'"isola" siamo sempre più "isolati" dal resto della nazione,le norme "nazionali" o addirittura "europee" non vengono osservate.
    Dagli ambulanti abusivi?
    No. Da chi dovrebbe fare i controlli.

    A Milano si scomoda il Vicesindaco,un centinaio di Vigili urbani,la Questura,la Guardia di Finanza.
    A Modica si sono sempre scomodati,per prassi burocratica,solo due Vigili urbani;
    da alcuni mesi adesso si scomoda anche UN SOLO Consigliere Comunale, di Idea di Centro.
    UN SOLO Consigliere su trenta. Ma gli altri che minchia fanno?
    Ed il Vicesindaco,gli assessori al ramo,le forze di polizia ?
    Assenti. Quando si tratta di mercati,sono assenti.
    Non lo dico io,ma le decine di foto e video visionabili da TUTTI.
    Video e foto testimoni di situazioni esplicitamente illegali,imbarazzanti per chi amministra la cosa pubblica e per chi dovrebbe garantirne il corretto funzionamento.





Inserisci il tuo Commento