Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Daisaku Ikeda & Cittadinanze Onorarie: ma allora è un vizio! Da: Fausto Righi

A Occhiobello cittadinanza onoraria per Ikeda Il Consiglio comunale di Occhiobello (RO) ha dichiarato il 30 maggio la sua stima nei confronti del presidente della SGI Ikeda. Un evento fortemente voluto dai cittadini.
30 maggio 2008: Occhiobello è un piccolo comune di circa 11 mila abitanti della provincia di Rovigo, il primo paese del Veneto che si incontra attraversando il fiume Po, venendo da Ferrara. Il 30 maggio il Consiglio comunale ha conferito la cittadinanza onoraria a Daisaku Ikeda . Il presidente Ikeda ha inviato un messaggio di augurio, portato dai vice direttori Asa Nakajima e Vittorio Sakaki.
http://www.sgi-italia.org/notizie/index.php?news
COMUNE di CECINA:
2007: Novembre; In Occasione dell'inagurazione del Centro culturale di Cecina, è stata conferita al presidente Daisaku Ikeda la cittadinanza onoraria in virtù del suo impegno nella diffusione di una cultura di pace http://www.sgi-italia.org/cosa/conferenze.html
Cecina capitale della Soka gakkai il Tirreno - 19 novembre 2007 pagina 01 sezione: CECINA
CECINA. Sono in tanti ad affollare il cortile del kaikan. Praticanti, i musicisti del coro, amici e conoscenti. Quando è permesso di entrare nella grande sala si crea un clima di festa, tra tante persone che si ritrovano da vari comuni del comprensorio, compresi membri della Soka Gakkai di Umbria, Marche ed Emilia Romagna. Nelle prime file siede la giunta comunale con il sindaco Paolo Pacini .
http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2007/11/19/LR1PO_LR101.html
In piena sintonia la scelta del consiglio comunale di fare di Ikeda un cittadino onorario di Cecina «per il suo impegno a favore della pace e dei diritti civili e umani». E' il sindaco a leggere la motivazione dell'assemblea cittadina consegnando al direttore generale della Soka gakkai Tamotsu Nakajima l'Omino di Ferro, simbolo civico.
Daisaku Ikeda è cittadino onorario del comune di Palermo È cittadino onorario dei comuni di Venegono Superiore, Civitavecchia e Modica http://it.wikipedia.org/wiki/Daisaku_Ikeda Ikeda cittadino onorario di Taubaté 02.09.09
PDF | Stampa | E-mail Il 24 agosto si è svolta presso la sala comunale la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Taubaté (nello Stato di San Paolo, Brasile) al presidente della SGI. Taubaté è conosciuta per aver dato i natali al famoso scrittore di libri per bambini Monteiro Lobato. Antonio Mattos, membro del consiglio comunale, ha ricordato che lo stesso giorno di 62 anni fa il presidente Ikeda aveva dato inzio alla sua lotta per la pace e per i diritti umani, realizzando risultati lodevoli e grazie ai membri della SGI la filosofia di Ikeda è giunta anche http://www.ilvolocontinuo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=137:ikeda-cittadino-onorario-di-taubate&catid=7:news-mondo&Itemid=21

TORINO- Consiglio comunale:
La cittadinanza onoraria può essere conferita a personalità italiane o straniere, non residenti a Torino. Numerosi personaggi illustri sono stati insigniti di questa onorificenza quali Paul David Hewson (in arte Bono), Daisaku Ikeda, Andrej Sacharov, Lech Walesa, Nelson Mandela, Rita Levi Montalcini, Rigoberta Menchù, Chiara Lubich, Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama.
http://www.comune.torino.it/consiglio/servizi/onorificenze.shtml
Oltre al leader degli U2, per le stesse motivazioni, la cittadinanza onoraria era stata conferita in passato a Nelson Mandela, Desmond Tutu, Rigoberta Menchù e, recentemente, a DaisaKu Ikeda.
Dayton, USA 18.11.09
La città di Dayton, Ohio, ha proclamato Daisaku Ikeda e la signora Kaneko cittadini onorari per aver dedicato la propria vita allo sviluppo della felicità degli esseri umani.

Araraquara, BRASILE 17.11.09
La città di Araraquara nello stato di San Paolo ha conferito al presidente della SGI Ikeda la cittadinanza onoraria riconoscendo il ruolo di leader di Ikeda nel promuovere l'uguaglianza e la pace attraverso il dialogo umanista.

http://www.ilvolocontinuo.it/index.php?option=com_content&view=category&id=7&layout=blog&Itemid=21
Ikeda, maestro di pace cittadino di Pisogne BRESCIA/ INCONTRI Ikeda, maestro di pace cittadino di Pisogne Un uomo di pace. Un messaggero che ha attraversato il pianeta per aprire la strada del dialogo tra culture e razze diverse. Per questi motivi il Comune di Pisogne (Bs) ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria a Daisaku Ikeda, filosofo giapponese, presidente della Soka Gakkai International, movimento per il rispetto dei diritti umani di ispirazione buddista. Alla cerimonia interverranno il filosofo Fulvio Cesare Manara e il professor Dante Liano. In sala anche Roberto Baggio, amico di Ikeda. MAESTRI DI PACE, Villa Damioli, Pisogne, ore 21 http://archiviostorico.corriere.it/2001/marzo/09/Ikeda_maestro_pace_cittadino_Pisogne_co_5_0103092820.shtml
COMUNE di CERTALDO
Sergio Zavoli diventerà il diciannovesimo cittadino onorario del Comune di Certaldo, il primo giornalista professionista ad essere inserito nel prestigioso elenco nel quale si annoverano, fra gli altri, nomi di celebri studiosi della lingua e della letteratura, come Vittore Branca (primo cittadino onorario di Certaldo, nel 1974), Domenico de Robertis, Francesco Mazzoni, studiosi di musica antica come Kurt Von Fischer, artisti come Werner Klemke, personaggi di spessore planetario come Nelson Mandela e Daisaku Ikeda.
Nell'ottobre 2006, il presidente Daisaku Ikeda di SGI ha ricevuto il suo 200th doctorate onorario ed ha ricevuto le 150 cittadinanza onorarie.
http://www.worldlingo.com/ma/enwiki/it/S%C5%8Dka_Gakkai_International/6
Il 7 aprile, vale a dire l' ultimo giorno dell' esposizione, sarà attribuita la cittadinanza onoraria palermitana a Daisaku Ikeda.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/03/17/lezione-di-umanita-attraverso-le-immagini.html
40728 01-05-2009 Altre testate FOLLONICA Conferimento cittadinanza onoraria Daisuku Ikeda

http://www.comune.follonica.gr.it/rassegna_stampa/elenco_00.php?pageNum_stampa=%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20%20307&totalRows_stampa=45291&_titolo=&_da_data=01-01-2005&_a_data=25-10-2009

1. Portale della Provincia di Grosseto .::Programma della festa::.
Daisaku Ikeda Presidente della Soka Gakkai internazionale. Cittadino onorario di Grosseto "La capacità di concepire le idee, la possibilità di organizzare ...
www.provincia.grosseto.it/pages/mm3802.jsp - Copia cache COMUNE di MATERA: Alla manifestazione di conferimento dell'onorificenza interverranno il sindaco Buccico, il vice sindaco Saverio Acito e il consigliere comunale Vincenzo Viti. Appella e D'Elia si aggiungono alle seguenti illustri personalità alle quali è stata conferita in passato la cittadinanza onoraria: Mikhail Sergryevich Gorbachev, Daisaku Ikeda, http://www.ilpomeridiano.it/a/culturalia-matera-3/cuba-rum-comune-poesia-e-musica-488.html
COMUNE di CERTALDO:La mostra è dedicata a Daisaku Ikeda, maestro buddista, nonché cittadino onorario di Certaldo. http://eccolatoscana.myblog.it/archive/2009/08/26/certaldo-fi-elisa-polvani-e-laura-combs.html
Asti, 20 ottobre 2004
Al Centro Giovani mostra fotografica "Costruttori di pace tra il XX e il XXI secolo"
L'Ufficio per la Pace del Comune di Asti informa che verrà allestita al Centro Giovani dal 23 al 31 ottobre la mostra fotografica "Costruttori di pace tra il XX e il XXI secolo" organizzata dall'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai.
La mostra verrà inaugurata venerdì 22 ottobre alle 18,30 nell'Auditorium del Centro Giovani in Via Goltieri 3.
Durante l'inaugurazione verranno conferiti al maestro Daisaku Ikeda il sigillo della Città di Asti da parte del sindaco Vittorio Voglino, mentre il presidente della Provincia Roberto Marmo consegnerà la medaglia dedicata a Vittorio Alfieri.
La mostra sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 17,30 nei giorni feriali e dalle 10 alle 22 nei festivi.
http://www.comune.asti.it/servizi-online/comunicati-stampa/amministrazione/ottobre-2004.shtml

Il ruolo della stampa è fondamentale per Daisaku Ikeda, che iniziò la sua carriera proprio come ...... E' cittadino onorario del comune di Venegono Superiore ...... crescere nel cuore di ognuno la consapevolezza di una cittadinanza ...
www.giornalismoscientifico.it/.../2008116122010achiaraciaramella.pdf - Simili

1. SGI-ITALIA.ORG: Conferenze
A Ricevere entrambe i riconoscimenti il figlio Hiromasa Ikeda. ... è stata conferita al presidente Daisaku Ikeda la cittadinanza onoraria in virtù del suo ... 2007: Novembre; In provincia di Latina, a Sabaudia e Terracina, in occasione ... dai rispettivi comuni due targhe per l'impegno per la pace a Daisaku Ikeda. ...

Mi scuso perché, a questo punto,ritengo che questa ricerca sia incompleta. Sapevo soltanto delle cittadinanze onorarie di Marciana Marina, San Lazzaro di Savena e San Benedetto del Tronto, oltre a quella di Modica, naturalmente. Adesso il mio interrogativo è più angoscioso: che ci fa questo multimiliardario con queste cittadinanze onorarie? Cosa si nasconde dietro la foga con la quale i membri della Soka Gakkai vanno a procacciarle?

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Giovanni Migliore in data 05/06/2010 01:02:39
    Sig. Righi ieri sera dopo aver letto attentamente il suo post, ho cercato di ricostruire i link
    E' diventato un lavoro complesso perchè tra sonno e virgolette e varie del linguaggio html molti link sono andati in errore.
    Oggi ho ricostruito il suo prezioso lavoro, ma un link non mi è riuscito.
    La prego se possibile di rinviarmelo .Grazie

    http://www.giornalismoscientifico.it/.../2008116122010achiaraciaramella.pdf


  • Commento inviato da: Rossano in data 07/09/2010 16:00:47
    Che cosè la Soka Gakkai ormai lo sanno tutti e non mi ripeto.
    Mi permetto solo di lasciare alcuni link di associazioni buddhiste vere. Chi gestisce questi link non sono atei o cristiani ma sono buddhisti veri:
    <a target="_blank" href="http://www.fiorediloto.org/sokagakkai.htm">http://www.fiorediloto.org/sokagakkai.htm</a>

    <a target="_blank" href="http://kritika.freewebsites.com">http://kritika.freewebsites.com</a>

    <a target="_blank" href="http://www.noallasokagakkai.eu">http://www.noallasokagakkai.eu</a>

    <a target="_blank" href="http://vittimesokagakkai.splinder.com/">http://vittimesokagakkai.splinder.com/</a>


    Ikeda è una persona ingorda che vuol passare assolutamente alla storia!!
    Le cittaddinanze onorarie e le Lauree Onoris Causa (mi pare circa 160 in tutto il mondo) potrà essere un modo per ottenere quaLCOSA DI IMPORTANTE tipo un premio Nobel (di che???? ).

    Bisogna stare molto attenti !!!
    Saluuti



Inserisci il tuo Commento