Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: ACCADDE A FIRENZE Da: Pura Sorgente Internet

dal giornale on line "Nove da Firenze" :
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=a7.03.21.19.31

MERCOLEDI 21 MARZO 2007
Firenze: il “Sigillo della Pace” a Daisaku Ikeda, presidente della Soka Gakkai Internazionale

Il Comune di Firenze assegna il “Sigillo della Pace” a Daisaku Ikeda, filosofo e saggista, presidente della Soka Gakkai Internazionale, per il suo impegno a favore della pace e dei diritti umani nel mondo. Il riconoscimento sarà consegnato dal sindaco Leonardo Domenici domenica 25 marzo durante una cerimonia (ore 11.00) che si terrà nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze. Ritirerà il premio Hiromasa Ikeda, primogenito di Daisaku Ikeda e vicedirettore della Soka Gakkai in Giappone.


MERCOLEDI 10 MARZO 2010

Compie due anni noallasokagakkai.eu

Nel marzo di due anni fa veniva pubblicato sul web un sito che si occupa di un fenomeno planetario che ha però un forte centro di irradiazione proprio a Firenze. Questo sito nacque in prima battuta dalle esperienze dirette degli autori che hanno toccato con mano il fenomeno deviante delle sette in genere e del sol levante in particolare.
Stiamo parlando della Soka Gakkai (abbrev. SG).

Il Presidente di tale associazione è Daisaku Ikeda:
Lo si definisce un pacifista ma fonda un partito di destra che fa parte della coalizione di governo di centro destra (truppe in Iraq - pena di morte, ecc).
Lo si definisce un uomo semplice e saggio ma allo stesso tempo rincorre affannosamente titoli accademici (ne ha la bellezza di 260!) e riconoscimenti internazionali.
Lo si definisce un uomo di dialogo ma allo stesso tempo non ammette altra dottrina che la sua (vedi non adesione all'Unione Buddhista Italiana).
Lo si paragona a personaggi positivi ed illustri della storia mondiale ma allo stesso tempo è (fuori dal Giappone e dai circoli SG) praticamente sconosciuto.
Lo si definisce un filantropo ma allo stesso tempo impone un forte culto della personalità.

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento