Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Mi diverto. E' bello seguire cosi la politica. Da: Franco

Grazie sempre per aver questo spazio dove ognuno può scrivere quello che sente.
Leggendo questi commenti, mi sono divertito tanto. Mi raffiguro nella mente un anfiteatro dove ognuno liberamente nella polis greca viene espone e qualcuno risponde con l'emozione di aver partecipato anche minimanente al futuro della tua polis.Grazie

#

Chi può essere?
Chi è quell’uomo politico nostrano?
Io tiro ad indovinare………………….
Giovanni Migliore
#
sarop
8 giugno 2010 alle 20:36

una fine disquisizione, una banale interpretazione!
pazienza!!!!
mi rallegro comunque con il sig. Ballarò!
#
verenne
8 giugno 2010 alle 20:42

Signor Ballarò, Lei ha ragione in tutto, mi sento di aggiungerere solo una cosa:
il nostro sostegno, rafforza queste persone, e Dio sà quanto ne hanno di bisogno, perchè il sistema, come abbiamo visto, comincia a creare gli anticorpi per proteggersi.
#
Fausto Righi
9 giugno 2010 alle 7:50

Preg.mo Signor Ballarò, concordo pienamente con le sue considerazioni. Anche io, come lei, sono convinto che il “buono”, come il “cattivo” esista ovunque e che sono le persone, non certo le etichette, o l’ appartenenza a un partito, a fare la differenza.Per questo desidero esprimere, anche in questa sede, il mio apprezzamento nei confronti del Dott. Giovanni Migliore per la serietà e l’impegno con i quali sta cercando di far luce sul problema delle sette. Sottolineo che in questo modo il Consigliere Migliore sta rendendo un servizio non solo a Modica ma all’intero Paese. La cittadinanza onoraria è soltanto la punta di un gigantesco iceberg. Stavo giusto riflettendo su una circostanza, in merito alla quale chiedo cortesemente il suo parere. Secondo lei, con l’Aureola della Cittadinanza onoraria – che è l’imprimatur, il marchio di credibilità e di autorevolezza sottoscritto dalla città – si rafforza o no la strategia di proselitismo per la “conquista” di nuovi adepti? Secondo me sì. E’ uno specchietto per le allodole che esercita un potente richiamo, per la serie: “Vedete come siamo bravi? Anche il vostro Sindaco riconosce la grandezza del nostro Maestro”. Insomma potrebbe esere un modo per spianare la strada. Ed è molto importante spianarla,soprattutto se si considera che i nuovi adepti saranno “invitati” a diventar membri, ad acquistare libri, abbonarsi a riviste, fare “zaimu, cioè versar soldi, prestare attività…Staremo a vedere, intanto mille grazie e buona giornata. Fausto Righi.
#
giombattista ballarò
9 giugno 2010 alle 8:00

Duole dover constatare che molto spesso anche le persone acculturate e in quanto tali teoricamente non condizionate da idee preconcette,facciano gran fatica a rapportarsi con l’oggettività delle questioni.Credo che un segno di libertà sia rappresentato dal seguire le quotidiane vicende senza mai rimanere legato ad idee precostituite e credo altresì che non rendersi disponibile a recepire eventuali nuove verità,rappresenti nei fatti una possibilità di crescita abortita.
#
giombattista ballarò
9 giugno 2010 alle 10:57

Egregio dott. Righi,
Lei avrà certamente notato che su questa questione della cittadinanza onoraria,mi sono deliberatamente astenuto da qualsiasi considerazione perchè oggettivamente non ho molti elementi di valutazione,tranne quelli disponibili in rete che personalmente valuto sempre con molte riserve.
Ciò premesso,non voglio astenermi dal darLe un mio parere.La Sua ipotesi è degna di considerazione seppur non suffragata da elementi oggettivi,ma come spesso si dice:a pensar male a volte ci si azzecca.A me sarebbe piaciuto che la scelta del Sindaco di Modica,al di là della persona,si fosse basata su dati inconfutabili e non su convincimenti personali che a quanto pare,vengono demoliti da più parti.In ogni caso,non si può non rilevare che anche in questa vicenda,le logiche che pervadono la politica,continuano ad essere distanti dalla ricerca del bene comune che appare sempre più uno slogan e non un esercizio praticato.
Concludo dicendo che a mio modesto parere,si è detto troppo di questa vicenda,facendo solo il gioco di chi vive di pubblicità,auspico pertanto che ci si occupi di temi più proficui all’interesse del cittadino,posto che comunque questo signore,a torto o a ragione,rimarrà cittadino onorario di Modica.
Buona giornata,giombattista ballarò

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento