Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: CILIEGI SI' CETACEI NO? Da: un cittadino attento

All’attenzione del Sig. emanuele.
Dalle dichiarazioni di un alto rappresentante della Soka Gakkai, pubblicate in questo Forum, abbiamo appreso anche che Nikken, per “cancellare” ogni traccia della Soka Gakkai ha per questo tagliato ed estirpato anche una straordinaria sequenza di splendidi ciliegi … POVERI CILIEGI, UN DISASTRO AMBIENTALE! Non sapevo di questa sensibilità ecologica e me ne compiaccio. Infatti mi chiedevo se la Soka Gakkai abbia mai fatto nulla in Giappone contro la vergognosa CACCIA ALLE BALENE. Non mi risulta che la Soka Gakkai abbia sollevato un movimento di opinione, tra i suoi numerosissimi membri, contro questa carneficina che rischia di alterare gli equilibri dell’ecosistema. Non mi risulta nemmeno che il partito Komeito o New Komeito ne abbia fatto il cavallo di battaglia delle sue richieste politiche. La prego di considerare che sto dicendo che non mi risulta e invece magari è stato fatto. E’ importante verificare e accertare la verità, altrimenti potrebbero nascere delle idee preconcette. Allora, Sig. emanuele, quando gentilmente mi risponderà a quanto le ho già chiesto, mi chiarisca, sempre per favore, anche questo punto. Perché se c’è sensibilità verso i CILIEGI secondo me ce ne dovrebbe essere anche di più verso i CETACEI. Grazie.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: emanuele in data 15/06/2010 16:33:45
    Io ho imparato a chiedermi cosa faccio io per qualcuno o qualcosa, non gli altri, ne deriva Sig. cittadino attento che forse lei si dovrebbe chiedere cosa fa lei per i cetacei........perchè lo chiede ad altri?
    Mi sembra che proprio l' incipit di questo blog+forum sia"Non chiedere ciò che il Tuo Paese può fare per Te, ma chiediti ciò che puoi fare Tu per il Tuo Paese! " (John F. Kennedy) " ed in questo sono assolutamente d' accordo naturalmente con Kennedy e con il consigliere Migliore.
  • Commento inviato da: un Cittadino attento in data 15/06/2010 19:18:21
    > “Io ho imparato a chiedermi cosa faccio io per qualcuno… “ Sig. emanuele, adesso glielo dico. Chiamo a testimoni i lettori del Forum del Consigliere Giovanni Migliore, che lei, almeno per me, non fa niente, infatti non si degna nemmeno di darmi una risposta pertinente. Cosa faccio io per i cetacei? Non molto, ma qualcosa faccio. Per esempio, contribuisco alla consapevolezza, divulgando chi è che sostiene questa strage. Sono un idealista, che crede nel
    valore e nel potere dell’informazione. Per cortesia legga:
    20 novembre 2009: L'Ifaw a Hatoyama: «Ritira le baleniere giapponesi
    dall'Antartide»
    &#8220;L'International fund for animal welfare (Ifaw) ha invitato il nuovo governo di centro-sinistra del Giappone a richiamare la sua flotta baleniera che è salpata per l'Antartico per uccidere un migliaio di balene. Anche il premier democratico Yukio Hatoyama sfida dunque, in nome della "tradizione", regolamenti e trattati internazionali e permette, proprio come i suoi predecessori liberaldemocratici e della destra buddista del Komeito, che la flotta baleniera levi le ancore per raggiungere il Santuario dell'Oceano australe per arpionare 935 balenottere minori (balaenoptera acuto rostrata) e 50 balenottere comuni (balaenoptera physalus), una specie minacciata di estinzione. <a target="_blank" href="http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=%202071">http://www.greenreport.it/_new/index.php?page=default&id=%202071</a>
    Quanto all&#8217; incipit "Non chiedere ciò che il Tuo Paese può fare per Te, ma chiediti ciò che puoi fare Tu per il Tuo Paese! " (John F. Kennedy)&#8221; le faccio anche presente la mia perfetta pertinenza: lo sterminio delle megattere avviene in Giappone, casa madre della Soka Gakkai e del Komeito. Pertanto, essendo io un cittadino rispettoso, oltre che attento all&#8217;incipit, ho chiesto: cosa fanno la Soka Gakkai, che è giapponese, e il Komeito che è giapponese ed è della Soka Gakkai, contro la caccia delle balene che si svolge in Giappone? Purtroppo, la risposta è nell&#8217;articolo che ho appena riportato.
    Infine, in merito a &#8216;Soka Gakkai e richiesta di onorificenze&#8217; a questo punto è evidente che la questione non è chiara solo a lei.




Inserisci il tuo Commento