Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: TRA I DUE LITIGANTI(CITTADINI DI DIVERSO ORIENTAMENTO)IL TERZO GODE(LA POLITICA) Da: giombattista ballarò

Anche questo forum,così come tutti gli altri blog e le varie testate online nelle quali è possibile intervenire da parte di noi cittadini,è caratterizzato da una sorta di rissosità,da una predisposizione all'aggressione dell'altro,dal non tener conto che ciascuno di noi può avere la propria verità ma nessuno la verità assoluta,da atteggiamenti che spesso offendono chi non pensa come noi,che mi chiedo sempre più spesso se abbia un senso,a queste condizioni,rendersi disponibili al confronto.Premesso che la politica tutta,dal mio personale punto di vista,necessiti d'una profonda cura volta a risolvere le sue tante inadempienze,le sue incongruenze,il suo essere isolata dal mondo reale e dalle tante problematiche da cui esso è afflitto,questo nostro modo di combatterci per una diversa visione della politica complessivamente malata,altro non produce che l'oggettiva impossibilità a far sentire una nostra voce corale e conseguentemente a far sì che si consumi una guerra tra poveri,lasciando inalterato il quadro che vorremmo o dovremmo modificare.Se non comprendiamo che anche i partiti a cui ideologicamente ci sentiamo legati,abbisognano di molti correttivi,se non facciamo ricorso a quel coraggio che se necessario,ci faccia dissentire anche dai nostri colleghi di partito,se non ammettiamo obiettivamente che anche gli altri possano essere portatori di verità inconfutabili,azzeriamo solo la prospettiva che un contributo collegiale di tutti noi,nel rispetto delle singole posizioni,possa essere raggiunto.Smettiamola di difendere sempre e comunque l'operato dei nostri e demolire quello degli altri,così facendo,forse senza rendercene conto,facciamo solo il gioco di coloro che vorremmo correggere.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Darwin in data 24/06/2010 13:46:35
    > Signor Ballarò,
    la politica l'abbiamo da sempre subita, mai sono stati votati programmi seri, ma solo possibili favori futuri, i politicanti,consci delle nostre debolezze, ne hanno approfittato ad ogni tornata elettorale, e disastro su disastro hanno accumulato potere.

    Non si può ipotizzare che una cultura di supina accondiscendenza consolidata da anni, si trasformi in poco tempo in presa di coscienza che un cambiamento è necessario. La Politica come tornaconto serve a pochi e fa male a tanti.

    Tutti desideriamo un futuro migliore per i nostri figli, ma non ci rendiamo conto che le fondamenta su cui vogliamo costruirlo non potranno reggere. Oggi non vanno avanti i migliori, nella pubblica amministrazione le eccellenze vengono abbondantemte superate dalle raccomandazioni, nel privato primeggiano le aziende che hanno più fantasia nel corrompere, case, escort, coca, viaggi, ecc, anche nello sport, per vincere, si ricorre sempre più spesso al doping o alla combine.

    Il nostro paese per corruzione riesce a far impallidire il peggior paese sotto dittatura del cosiddetto terzo mondo, i nostri politici hanno una credibilità vicina allo zero.

    Tutto questo porta ad un campanilismo da stadio, dove a volte, anche chi non vorrebbe è trascinato a dibattere. Resta un'altra possibilità, la fuga, non intesa come codardia, ma come presa di coscienza che nulla cambierà. Io non vorrei alzare bandiera bianca e spero che la strada per la Politica intesa come servizio seppur dura e piena di insidie ed ostacoli, vada percorsa per non avere rimpianti.

    Con stima.






Inserisci il tuo Commento