Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Lettera aperta ai miei concittadini Da: Giovanni Migliore

Miei cari concittadini, molti di voi sanno che da mesi mi occupo della questione che riguarda l'allocazione del mercato settimanale nel viale Manzoni a Modica alta e malgrado abbia investito tanto tempo,abbia sprecato fiumi d'inchiostro,abbia documentato con immagini l'insostenibilità a svolgere un mercato in quel sito, ho dovuto prendere atto che da mesi parlo a sordi, non perchè affetti da patologia ma perchè quest'Amministrazione si rifiuta di ascoltare o quantomeno di proporre una soluzione che restituisca decoro e sicurezza agli abitanti del posto e dignità operativa a coloro che sono costretti ad operare in condizioni igienicosanitarie da terzo mondo.
Lungo il percorso di questa battaglia che non è solo politica ma prima ancora di civiltà,come spesso accade, mi sono imbattuto in comportamenti di maleducazione ed affermazioni che vanno ben oltre la legalità, tuttavia non mi dico nè sorpreso nè scandalizzato, perchè sono convinto del fatto che ciò sia conseguente al convincimento di alcuni che il rispetto delle regole possa in qualche misura penalizzare il loro interesse economico.
Da consigliere comunale oltre che da cittadino di Modica, mi vergognerei se non continuassi a lottare in nome e per conto di quelle persone, che per l'ignavia, l'arroganza politica che contraddistinguono questo nostro Sindaco e l'assessore(forse) competente al ramo, hanno perso il diritto alla sicurezza, sono prigionieri nelle loro stesse case, sono costretti a vivere una forte tensione per il possibile verificarsi di qualche emergenza che darebbe vita all'impossibilità di normali soccorsi.
E' venuto il momento che ciascuno risponda delle proprie responsabilità! Se prima dello svolgimento del prossimo mercato,non registreremo alcuna novità, organizzerò un'azione forte di protesta che risvegli qualcuno da quest'insopportabile torpore e se così non dovesse essere, penserò di attivarmi presso gli organi competenti,perchè pongano ordine in una questione che ha assunto ormai le caratteristiche del paradossale.
Questo Sindaco renda finalmente concreto il suo slogan: siamo in mani sicure. Ad oggi, di sicuro c'è il mancato rispetto di alcune leggi e l'assoluto silenzio rispetto ad una legittima istanza dei cittadini.
Certo d'essere nel giusto e di fare una politica che nei fatti, guardi alle esigenze della cittadinanza, andrò avanti fino alla soluzione concreta del problema.


Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Giovanni Migliore in data 05/07/2010 10:00:10
    > Amici del blog, ho inviato la lettera a tutti i mezzi di stampa locale.
    Vi chiedo, considerato l'inizio di un'ulteriore esperimento di comunicazione non solo verso la politica ma verso i cittadini, di comunicare nel sito vs. percezioni o vs.suggerimenti.
    Grazie Giovanni
  • Commento inviato da: R.C. in data 05/07/2010 10:43:56
    > Spero che Lei abbia mandato alla stampa oltre alla lettera anche un allegato con i file contenenti "le foto della vergogna al quadrato".
    Penso che tutti e dico tutti,a Modica e fuori Modica debbano guardare quello che accde a Modica Alta.
  • Commento inviato da: Darwin in data 05/07/2010 21:31:15
    > Sinceramente non riesco a capire l'atteggiamento del Sindaco. Il fatto che tutti, a ragion veduta, lo considerano una bravissima persona, forse gli arrecano un grosso danno, perchè questi attestati di stima lo convincono a proseguire imperterrito nel Suo operato come se fosse sempre nel giusto e attorno a Lui, tranne i pochi intimi, ci fossero solo serpenti e traditori.
    Il Sindaco è il comandante della nave, se il timoniere, sempre sbronzo, sbaglia continuamente rotta, e più colpevole il timoniere o Lui non lo sostituisce? In questi 2 anni non ha mai fatto pubblica ammenda di un errore, possibile che tutto è stato perfetto? Possibile che le cose che non vanno sono solo colpa di chi l'ha preceduto e Lui non ha nessuna colpa anche se non è riuscito a porvi rimedio? Il Sindaco non può essere sollevato da responsabilità solo perchè è una brava persona. Non può essere sostenuto incondizionatamente mentre la barca và alla deriva. Se vuole oltre al rispetto come persona anche quello come amministratore deve attuare i cambiamenti promessi in campagna elettorale, cosa che in questi 2 anni non è stato fatto. Abbia il coraggio di fare una rivoluzione copernicana, mandi tutti a casa e vada di volta in volta in consiglio a farsi approvare gli atti senza logiche politiche nichiliste che stanno sfustando i Cittadini.
    Diversamente sarà ricordato per una ridicola Cittadinanza Onoraria, scusatemi, ma non riesco proprio a digerirla, e null'altro.




Inserisci il tuo Commento