Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: Una riflessione personale sul Da: osservatore non politico

> Egregio Darwin,premesso che condivido la sua analisi che peraltro avevo gią letto,mi consenta di dissentire dal suo dissenso per quanto attiene all'arroganza politica ed alla presunzione amministrativa
di cui parla il dott. Migliore.
E' arrogante colui che agisce con atteggiamento insolente,noncurante delle argomentazioni che vengono contrapposte a tali comportamenti,onde evitare il loro ripetersi.E' presuntuoso chi ha un'opinione troppo alta di sč e ritiene a torto che il giudizio degli altri sia del tutto irrilevante ai fini d'un confronto.In pratica,l'esatto contrario di persona modesta o umile.
A me pare che sia nell'utilizzo di arroganza che di presunzione,i termini siano appropriati,in quanto di fatto,perseverano con insolenza nel loro percorso,a prescindere dai rilievi mossi e sono presuntuosi,perchč non si rendono conto che il confronto con gli altri,non potrebbe che giovar loro.
Senza nessuna vena polemica,ho voluto esternare il mio modesto parere.

Questo messaggio č replicato da: Re: Una riflessione personale sul da Darwin

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Darwin in data 20/07/2010 20:53:41
    > Piacere di rileggerVi,

    sicuramente il partire con la parola "dissenso" ha creato il presupposto per far diventare quasi inutile tutto il resto del mio pensiero.

    Mi permetto di fare un esempio: se andando al mare in piena estate vi troviamo delle persone con scarponi, pantaloni di velluto, passamontagna, picozza e corde, ci rendiamo conto che qualcosa non funziona e risolviamo il problema ritenendo che quelle persone sono fuori luogo, mai pensiamo il contrario, che sia il mare fuori luogo.

    La politica secondo me non è un arte, ma sacrificio, dedizione e preparazione delle persone che la praticano, quando vengono a mancare questi presupposti gli atti prodotti sono devastanti per la comunità, con l'aggravante che non c'è nessuna assunzione di responsabilità.

    Di conseguenza sono le parsone arroganti e presuntuosi non la politica, perchè la politica come il mare è il luogo, l'errore è di chi l'approccia nel modo sbagliato.

    Ditemi chi è l'imprenditore che mantiene in vita, senza un piano di risanamento congruo,la propria azienda quando viene a mancare il profitto, solo il menager che non rischia soldi propri con la proprietà latitante continua senza battere ciglio.

    Possibile che nessuno si rende conto che la Multiservizi, della quale tutti conosciamo le storture fin dalla nascita, oggi è più costosa di ieri? Prima, bene o male, produceva, oggi alcuni lavori sono dati in appalto ai privati e, continuando a mantenere la struttura i costi per la collettività sono aumentati, però l'assessore Sammito ha dichiarato
    "la società è in dismissione, libereremo risorse per altro". Quando? Quanto? Come?






Inserisci il tuo Commento