Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Link su siti on line Da: Giovanni Migliore

http://www.radiortm.it/2010/07/22/il-consigliere-migliore-ri-scrive-al-sindaco-di-modica-sulla-multiservizi-riceviamo-e-pubblichiamo/
http://www.ondaiblea.it/2010072222845/Ragusa-e-provincia/Modica/modica-giovanni-migliore-pdl-llettera-al-sindaco-sulla-multiservizir.html

http://www.ragusanews.com/news/Giovanni-Migliore,-lettera-aperta-al-sindaco-Buscema/11662

http://www.modicainfigura.it/public/portale/index.php?option=com_content&view=article&id=340:il-caso-multiservizi-spa-parla-il-cosigliere-pdl-giovanni-migliore&catid=56:spettacolo

http://www.modicaliberata.it/wp/?p=6166


Commenti


Uno che non capisce
22 luglio 2010 alle 14:03

Il consigliere Migliore ha violentato un’intera città.
Perchè lo lasciate parlare cosi?
*
bimbo monello
22 luglio 2010 alle 14:30

e poi caro sindaco è cosi sicuro di avere con lei ancora la forza dei nummeri che le hanno permesso di sedersi li.Secondo le critiche che si ascoltano continuamente in citta la stessa citta che la sua amministrazione sta uccidendo,siete rimasti soli vedrete le prossime elezioni siete stati pesati,misurati e giudicati non idonei
*
Riccardo
22 luglio 2010 alle 15:00

Caro cons. Migliore, ci vuole spiegare con fatti, atti e tutto ciò che può essere documentabile, perchè l’operato di tale signore è discutibile?
O come abbia,parole sue “contribuito solamente ad una gestione fallimentare dai numeri spaventosi.”
Se non dovesse trovare nulla di documentabile, domandi agli amministratori nominati anche dal suo partito, loro magari sapranno qualcosa, visto che hanno fatto prestiti assurdi e tanto altro.
Il loro operato, ai suoi occhi, non è stato discutibile, sicuramente però andrebbe discusso.
Sono sicuro, che ai suoi occhi il loro operato non ha contribuito ad una gestione spaventevolmente fallimentare.
No, loro hanno contribuito solamente a creare quel clima di incertezza che oggi regna nei lavoratori.
A questa amministrazione va dato atto, se pur con lentezza, del fatto di volere sistemare le cose senza intaccare nessuno.
Lei continui pure la caccia alle streghe, mi raccomando non si domandi mai chi ha appiccato il rogo.
*
osservatore non politico
22 luglio 2010 alle 15:28

Uno che non capisce, prima di parlare dovrebbe imparare a capire per evitare di uscire dal seminato.
Un signore invece come Riccardo, piuttosto che fare dietrologia, potrebbe fare qualche considerazione più intelligente che gli eviterebbe di apparire solo come un amico del direttore ed uno che rimane comunista a prescindere.
Signori, io penso che data la situazione politica che da tempo inguaia gli italiani,quando molto raramente, accade che un politico di qualunque colore esso sia,cerca di evitare che la comunità a cui apparteniene, possa essere penalizzata da politiche miopi o scellerate,improntante alla vecchia logica del clientelismo,vada non dico lodato, ma quantomeno incoraggiato. Se per faziosità politica,non si riesce a capire che la mala politica o la cattiva amministrazione,come nel caso in oggetto,verrà comunque pagata da noi cittadini,non capiremo mai nulla.Sarebbe comunque giusto che ogni opinione venisse espressa nel merito delle questioni e non come spesso accade,per partito preso.Chi non lo avesse capito ancora,l’epoca dei partiti è finita,vorremmo che iniziasse quella della buona politica.
*
Fuser
22 luglio 2010 alle 16:11

Il Sig. Migliore scrive:
“Egregio signor Sindaco,
so che Lei non ama molto scrivere, specialmente quando si tratta di dare doverose risposte a Consiglieri che Le pongono questioni che dal loro punto di vista meritano riscontro…”
Sul dare le risposte “doverose” nulla da dire; ne ho da dire relativamente ai metodi: Lei è un Consigliere Comunale e come tale sa che le risposte “doverose” sulle problematiche relative ad una città Lei le può ottenere tranquillamente in Consiglio Comunale con una ’semplicissima’ interrogazione al Sindaco stesso. In quella sede, il Sindaco ha il dovere di risponderLe. Se poi, la risposta alla Sua interrogazione non la convince, può fare i Suoi comunicati stampa di denuncia.
La lettera aperta la potrei utilizzare io, da semplice cittadino, che ho qualcosa da ‘domandare’ o far rilevare al Sindaco o chi per lui. Non penso sia strumento di un Consigliere Comunale. Magari cosa ci si potrebbe aspettare? Che il Sindaco rispondesse alla Sua lettera utilizzando lo stesso metodo che sto utilizzando io per commentare le Sue parole?

Continua:
“E’ palese sig. Sindaco, che abbiamo modi diversi di concepire la politica e l’amministrazione d’un ente: Lei ritiene che il consenso popolare Le dia legittimità a non rispettare la parte politica avversa, io penso invece che nessuna forza dei numeri, autorizzi la non trasparenza e legittimi il diniego al confronto democratico. ”

Il confronto democratico, come Le dicevo prima, due soggetti pubblici come il Sindaco ed il Consigliere Comunale, lo hanno principalmente in sede di Consiglio Comunale.
*
italiano
22 luglio 2010 alle 17:03

vale anche a livello nazionale: “che il consenso popolare dia legittimità a non rispettare la parte politica avversa, io penso invece che nessuna forza dei numeri, autorizzi la non trasparenza e legittimi il diniego al confronto democratico”.
*
Giovanni Migliore
22 luglio 2010 alle 17:50

Assolutamente sereno e condivisibile il commento del sig. Fuser,che evidentemente interpreta il corretto atteggiamento della politica.
Purtroppo però, le cose non vanno secondo lo schema riportato da Fuser,che eviterebbe quest’attività epistolare.
Infatti il mio ricorso “anomalo” ai media è sempre successivo ad una mancata risposta di un’interrogazione o ad una risposta monosillabica che non può ritenersi soddisfacente.
Poichè ritengo che in qualche modo bisogna rimediare,obtorto collo, di necessità ne facciamo virtù.
*
Fausto Righi
22 luglio 2010 alle 19:10

Fuser, non sono d’accordo sul primato della forma sulla sostanza, non sono d’accordo sulla sua accentuazione del metodo, a scapito dei potenziali risultati. Che il Consiglio comunale sia la sede idonea per certe discussioni è pacifico. Non è affatto pacifico che questa idoneità ‘ab origine’ escluda lo svolgimento delle stesse discussioni in sedi diverse. Grazie al Consigliere Migliore siamo in presenza, a Modica, di una modalità di far politica che consente veramente ai cittadini di rendersi conto più da vicino di quello che succede nel Palazzo. Giovanni Migliore sta dimostrando che non considera la politica un giochino nascosto, riservato agli addetti ai lavori. Non sta coltivando il suo orticello privato, per coglierne, lui da solo, i migliori frutti, cosa che , ormai è chiaro, hanno fatto e continuano a fare in tanti. Dovremmo essere orgogliosi di poter sapere come stanno le cose. Il confronto democratico, allargato a tutti i cittadini , è molto più democratico di un confronto a due. Come lei sa, democrazia significa letteralmente governo del popolo. Mi risponda, per favore. Secondo lei dov’ è che troviamo più popolo, cioè più democrazia? In un confronto limitato a due o in un confronto aperto a tutti? E’ ora che il Sig. Buscema scenda dalla torre eburnea . Il fatto che sia Sindaco non lo autorizza a comportarsi in maniera così distaccata – per non dire altro – nei confronti di nessuno. Una lettera aperta non è lesa maestà. E Buscema non ha nulla di regale. Se si fosse degnato di rispondere, non ci sarebbe stato bisogno della lettera.Cordialmente.
*
Zorro, caballero spadaccino con mascera annessa
22 luglio 2010 alle 19:44

eburnea = di avorio

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento