Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: link sul sito della Soka Gakkai su Modica Da: anna bisceglie

> Noi delle associazioni antisette abbiamo mandato materiale al sindaco di Modica ma pare non .....l'abbia letto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E nemmeno le nostre emails!!!!!
Quando ci sarÓ qualche cittadino totalmente depauperato forse capirÓ!!
O forse il sindaco fa parte dell'ambaradan.
anna

Questo messaggio Ŕ replicato da: link sul sito della Soka Gakkai su Modica da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: cittadino attento in data 08/08/2010 12:19:49
    > Molto interessante, grazie.
  • Commento inviato da: Darwin in data 08/08/2010 13:45:04
    > E' pura utopia pensare che qualche Sindaco, e il nostro è fra questi, ammetta di aver commesso un errore ad elargire la cittadinanza onoraria ad maestro Daisaku Ikeda.

    Non si rendono conto che hanno svilito il significato ed il valore dell'onorificenza. Quale attinenza Daisaku Ikeda con le terre che gli hanno conferito la cittadinanza? Nessuna, Mourinho direbbe "zeru tituli".

    In Italia la libertà di culto è sancita dalla Costituzione, qualsiasi Religione è tollerata senza discriminazione per chi la pratica. Nessuna delle religioni presenti in Italia sente l'esigenza di raccogliere onorificenze, chiedono solo di poter coltivare la loro fede. Perchè questi signori buddisti, di cultura medio alta, fanno incetta di pergamene? Senza pergamene non possono vevere la loro religiosità? La voglia matta di accostare il maestro a Ghandi, Madre Teresa di Calcutta, Martin Luther King, ecc., a cosa serve?

    Mi hanno raccontato che chi esce da questa congrazione teme per la propria incolumità e quella dei suoi cari, raccontano, ma non vogliono essere citati. Se ciò è vero mi chiedo, che religione è? A me sembra una loggia massonica e le onorificenze con mostre annesse servono per acquisire potere e fare proselitismo.

    Ma a Modica, Città delle 100 chiese, avranno vita dura, saranno costretti a chiudere bottega come ha fatto Mc Donald. I Modicani amano le loro tradizioni non le mode.

    Anch'io e parecchi altri amici saremo ben felici di firmare la petizione per convincere o costringere il Sindaco a revocare questa cittadinanza onoraria e spero che lo stesso accada nelle altre Città italiane.







Inserisci il tuo Commento