Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: La privacy come scusa. Da: Darwin

Niente male la scusa della privacy nella pubblica amminastrazione, anche se in grande contraddizione. Come si fà a chiedere la privacy per una cosa pubblica? Come si fà a chiedere la privacy sulla gestione di soldi nostri? Per quanto tempo ancora firmeremo cambiali in bianco?

I nostri, cari, amministratori ritengono che col nostro voto hanno acquisito anche il potere di disporre a loro piacimento della cosa pubblica, ritengono non necessario farci sapere l'uso che viene fatto dei nostri soldi. Con i nostri soldi elargiscono favori, acquisiscono crediti, e chiedono rispetto per la privacy. Potrebbero utilizzare lo slogan "Prego, non disturbare, lavoriamo per Noi".

Se qualcono ha dei dubbi sul funzionamento del sistema, cerchiamo di dissiparli.

Col voto eleggiamo il Sindaco e 30 Consiglieri, pensiamo di dare un mandato nominativo, ma non è così. Il programma elettore diventa una barzellettà che non fà più ridere, il Sindaco deve mediare, come al mercato delle vacche, assessori e dirigenti con le segreterie dei partiti e con i baroni di turno.
Ognuno rivendicale poltrone dove far sedere il proprio yes-man.

Raggiunto l'accordo sulle spartizioni, il movimento si mette in moto, l'obbiettivo è comune, la città è in mano ai non eletti, baroni, faccendieri, assessori e dirigenti. Il Sindaco è una marionetta, i Consiglieri per poche briciole si adeguano al sistema, tradiscono gli elettori. Non leggono gli atti amministrativi, si adeguano al voto di partito e raccolgono gli scarti, sono gli sherpa della scalata e del mantenimento del potere, saranno sempre figure di secondo piano.

Il consiglio diventa una farsa, per noi una tragedia, le commissioni una perdita di tempo a noi costase con i gettoni di presenza. La trasparenza diventa un ostacolo ai progetti delle sangiusughe. Gli sciacalli difendono la loro preda fetente, come?
Con la privacy.

La privacy serve a nascondere il malaffare, le consorterie, il consociativismo, il potere melmoso. I nostri Consiglieri che dovrebbero essere le nostre sentinelle cosa fanno? Dormono o fingono di dormire, se qualcuno è insonne gli prescrivono un ottimo sedativo, fabbricato dagli industriali del malaffare, si chiama "privacy".

Se quello ventilato dal Consigliere Migliore verrà attuato, non farà crollare le speranze, ma creerà un sollevamento dei Cittadini Modicani, stanchi delle angherie dei baroni e i Consiglieri dormienti difficilmente saranno rieletti dopo la vergogna del bavaglio sugli atti amministrativi, dovranno votarlo in Consiglio, dovranno metterci la faccia e Noi non dimenticheremo.



Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento