Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Da leggere Da: Ex membro Soka Gakkai

Denunce sulle attivitą della Soka Gakkai [in Inglese]


http://www.proudblackbuddhist.org/Ikeda/
http://www.freedomofmind.com/
http://www.rickross.com/groups/gakkai.html

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Ex membro Soka Gakkai in data 16/08/2010 19:58:33
    >Ci si domanda se il termine "buddismo" possa essere utilizzato senza generare confusioni. Certamente NO. Definire "buddista" la Nichiren Shoshu o addirittura la Soka Gakkai è quantomeno ingannevole, innanzitutto perché il Buddha è universalmente ritenuto in tutto il mondo, persino dai non buddisti, Siddharta Shakyamuni, il principe nato 2500 anni fa a Lumbini Grove, in India, oggi Nepal.
    La Soka Gakkai si guarda bene dall'informare correttamente la gente dicendo "noi ci definiamo buddisti, ma per noi il Buddha è Nichiren". Si preferisce speculare sull'equivoco, si trae vantaggio dall'ingannevole convinzione secondo la quale la Soka Gakkai abbia a che fare con il buddismo che tutti conoscono ma che essi rinnegano, ritenendolo "provvisorio" e decaduto.
    Paradossalmente, la Soka pur impossessandosi del termine "buddismo" per strumentalizzare il fascino, la reputazione e il rispetto che tale termine evoca, al tempo stesso disconosce tutte le tradizioni buddiste storiche, nonché il suo fondamento principale, ovvero l'insegnamento del Buddha.
    Per la Soka Gakkai, nemmeno il Dalai Lama è un vero buddista.

    <a target="_blank" href="http://www.intopic.it/forum/offtopic/55757/p91/">http://www.intopic.it/forum/offtopic/55757/p91/</a>




Inserisci il tuo Commento