Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Link sul bilancio previsionale Da: Giovanni Migliore

http://www.radiortm.it/2010/09/10/il-pd-di-modica-polemico-contro-la-minorazza-dopo-lapprovazione-dle-bilancio/

Ancora una volta la minoranza consiliare al comune di Modica ha perso l’occasione di contribuire con il proprio voto all’opera di risanamento e di programmazione finanziaria dell’ente. Questo ciò che sostiene il coordinatore cittadino del Pd, Giancarlo Poidomani, a seguito dell’approvazione del bilancio, a maggioranza, da parte del consiglio comunale.
“Nonostante i toni di alcuni interventi dell’opposizione improntati alla voglia di collaborazione, all’apertura e al riconoscimento della totale mancanza di polemica nell’intervento dell’assessore al Bilancio Peppe Sammito nell’illustrare il documento finanziario di previsione per l’anno 2010, i comportamenti non sono stati conseguenti e i consiglieri di minoranza hanno deciso di votare contro il bilancio 2010.

Ancora una volta – dice Poidomani – è stato dunque il gruppo consiliare del Partito Democratico e gli altri gruppi di maggioranza a votare in modo serio e responsabile garantendo al comune di Modica un bilancio di previsione che prosegue nella linea di serio e graduale risanamento finanziario senza costi sociali.

Si continua dunque nella politica finanziaria che ha come obiettivo la riduzione del disavanzo, la fuoriuscita del comune dallo stato di ente strutturalmente deficitario e, contemporaneamente, l’avvio di importanti opere di manutenzione come quella ripavimentazione delle strade che si sta realizzando in questi giorni e che da tempo i cittadini aspettavano con ansia.

Questi successi si aggiungono a quelli del mancato dissesto, della pulizia della città, dei mercati contadini, della liquidazione della Multiservizi i cui lavoratori sono stati comunque salvaguardati e impegnati in altri servizi più utili che permetteranno una diminuzione della elusione e della evasione fiscale.

Il bilancio di previsione 2010 garantisce che saranno proprio il contrasto alla elusione e alla evasione fiscale e non l’aumento delle tasse a contribuire al risanamento finanziario e ad accrescere le entrare per reperire le risorse finanziarie necessarie a erogare ai cittadini i servizi necessari.

Nulla di tutto questo sarà fatto grazie alla opposizione che ieri sera ha rifiutato di votare un bilancio di responsabilità e ispirato ai criteri del “buon padre di famiglia” e un piano triennale delle opere pubbliche che consentirà uno sviluppo equilibrato e programmato della città.

Ancora una volta è stata dunque la maggioranza attuale a farsi carico di debiti e di un disavanzo ereditati dal passato e di un piano di programmazione di opere pubbliche necessarie alla città.

Questa è la politica dei fatti contro la politica degli annunci e delle dichiarazioni vuote e senza effetti concreti”.

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento