Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Spiegazioni Da: residente via fontana

Gentile Consigliere Migliore,mi sa spiegare questa delibera pubblicata nel Suo sito ed il titolo "foro boario:occupato"

http://www.giovannimigliore.i/message.asp?MessageID=4261


Consultando il sito RTM e leggendo alcune notizie,ho cliccato su l link suddetto e mi sono chiesta come si possa impostare una pubblicazione in questo modo,senza porre l'ovvia attenzione sull'importanza della presenza Caritas in un quartiere ed in una struttura per anni abbandonata.
E' questo il modo di fare politica?Fermarci all'impegno di spesa del comune,minimo se si ripartisce per i tre anni del progetto,senza considerare il dispendio di risorse finanziarie ed umane,il tempo e le competenze,messe a disposizione della città,è assurdo.
La gente ed in particolare i bambini che prendono nuovamente "possesso" di un loro spazio,non è meraviglioso?
Invece di studiare e conoscere al meglio come si svilupperà tale progetto e le ripercussioni positive che avrà su Modica,lei pone l'attenzione ed evidenzia in giallo,la spesa e tanti altri aspetti di certo secondari rispetto ai benefici.
Perchè non interveniva quando era evidente il degrado,quando quell'aria era meta di barboni e tossicodipendenti?Ora invece pubblica un pezzo che a difficoltà riesco a comprendere.
Tutto ciò è,secondo me,ridicolo e questo modo di fare politica non ha come obiettivo il bene della città ma conferma la mia convinzione che dell'attuale classe politica,di governo ed opposizione,non abbiamo cosa farcene.Sono disgustata.
Buon lavoro.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Fausto Righi in data 21/09/2010 11:59:24
    > Su una cosa ha ragione, quando afferma che non riesce a comprendere.
    Se comprendesse, non direbbe mai che il problema della spesa è secondario rispetto ai benefici. Il problema della spesa è primario, sempre, non solo in questo caso. A meno che non voglia farsene carico lei.
    Prima di disgustarsi cerchi di documentarsi, eviterà pessime figure.
  • Commento inviato da: Darwin in data 21/09/2010 15:23:41
    > Se vuole io Le posso dare una spiegazione tecnica e logica.

    Se guarda la data si rende conto che è di giugno del 2010, uno dei momenti più caldi del dibattito sul mercato di viale Manzoni e parecchi chiedevano che venisse allocato presso l'ex foro boario. A questo il consigliere Migliore ha fatto notare che la Giunta, e non il Consiglio Comunale,(Berlusconi ha estromesso il Parlamento e Buscema da buon simpatizzante a estromesso il Coinsiglio Comunale da decisioni importati) avevano destinato ad altro uso il bene.

    Modalità, tempistica e bontà dell'operazione richiederebbero troppo tempo per discuterne e le posizioni potrebbero non essere tutte concordi.


Inserisci il tuo Commento