Prossimo
Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno:
- . -
Argomento
del Forum:Re: Le dubbiose declassificazioni delle strade modicane
Da:
gino
Egregio R.C. mi fa piacere che il discorso interessa parecchi ma forse non mi sono spiegato bene, ma quello che mi domandavo è quando è stata fatta la declassificazione della strada? cioè chi l'ha fatta, questa amministrazione o quelle passate?
Commento inviato da: Giovanni Migliore in data 01/10/2010 00:54:44 > Sig. Gino lei mi ha destato curiosità e come tale sto cercando di fare delle ricerche.
Intanto questa inaudita declassificazione non è passata dal Consiglio Comunale.
Ad oggi ancora non sono riuscito a reperire i documenti, ma di certo so che con una delibera sindacale con l'avvallo del dirigente pro-tempore è stata concessa la declassificazione da strada statale a strada comunale.
Ovviamente le motivazioni per quante motivate sono state solo di opportunismo economico e ovviamente non rispetta i criteri generali previsti per legge (Codice della strada) nella ri-perimetrazione del centro abitato.
La zona infatti era ed è totalmente sprovvista di una giustificazione di allargamento urbano cittadino.
Che dire.....Nulla.
Le logiche che sono "volate" su questo territorio sono le stesse di quelle che sono volate in Via Res. Partigiana dove "scavalcato il Consiglio" si è riuscito a costruire con una semplice concessione oltre 30 appartamenti e 8 locali commerciali.
Questa è la politica a Modica.....forse in tutta l'Italia ....e forse senza alcuna disitinzione e colorazione politica.