Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Perdita ..stoppata in vanella 156 Da: Giovanni Migliore

Stamattina il dirigente mi ha chiamato per riferirmi che la perdita della Vanella 156 è stata chiusa.
A giorni avverrà la riparazione.

(Gli ho ricordato che le altre due perdite sono invece aumentate)

Nel corso della telefonata ho appreso con grande piacere che lo stesso sta producendo una direttiva (...sarà storica considerato che mai nessuno l'ha prodotta)nuova e cioè che nelle strade, pur essendo private ma di pubblica utilità e di pubblico accesso, verrà effettuata la riparazione come previsto da regolamento.

Infatti qualche funzionario invece sosteneva che laddove si è in presenza di strade private non si può fare la riparazione.

La Vanella 156 ,traversa della Via Loreto, pur essendo una strada privata, serve oltre 20 famiglie e da qualche anno il Comune di Modica ha installato i pali di pubblica illuminazione.

Quindi può essere una strada privata ....ma di fatto ha tutti i crismi per essere considerata pubblica.

In quanto tale le riparazioni devono essere fatte fino al contatore posto nella parte esterna della singola proprietà privata e non all'inizio della sopraindicata strada.

Aspettiamo con piacere la redazione di questo documento.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Goemon in data 04/10/2010 19:19:04
    > Avevamo appreso dal cons. Migliore che lunedi 27 settembre l'ufficio idrico doveva fare il sopralluogo per poi provvedere alla riparazione della perdita.
    Giorno 30 settembre, lo stesso cons. Migliore ci dice che il dirigente gli fa sapere che la perdita è stata stoppata,cioè chiusa.
    Oggi, giorno 04 ottobre spero per gli utenti che ne usufruiscono che la perdita sia stata riparata.

    Nel frattempo abbiamo capito che il nuovo MODUS OPERANDI, da parte dell'ufficio idrico è quello non di riparare subito la perdita, ma di chiuderla alla fonte per far si che non si veda acqua in giro.
    Allora io dico, se è questo il principio basta non erogare l'acqua e tutte le perdite che ci sono in città (decine e decine) sono riparate.
    Certo che per un'idea del genere ci volevano dei cervelloni, infatti in quel settore del comune oltre al dirigente paghiamo (costo uguale o quasi al dirigente) una posizione organizzativa.
    Come direbbe Ghedini l'organizzatore finale........


Inserisci il tuo Commento