Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: ........ Da: Darwin

Salve amici,

scusate la mia assenza di questi giorni, ma sono stato impegnato a realizzare un desiderio.

Non sto a raccontarVi tutto perchè potrei annoiarVi e richiederebbe troppo tempo.

Con piacere noto che il nostro Consigliere è stato contravvenzionato, anche Lui è un comune mortale.

Con estremo interesse ho letto quanto scritto dal Consigliere Paolo Nigro, e ciò mi dà speranza, forse è possibile che la politica possa trovare la strada per ritornare ad essere servizio per la Comunità tutta aldilà di etichette, barricate e schieramenti.

Il desiderio di tutti Noi Cittadini è quello di vedere realizzato il Bene Comune spazzando via le miserie del potere fine a se stesso, effimero e di breve durata.

A cosa serve il potere se per ottenerlo devi scendere a patti con la Tua coscenza, se devi calpestare la dignità dei Tuoi fratelli, se ogni volta dovrai domandarTi se gli amici che Ti stanno accanto sono veri amici o sono accanto a Te solo per interesse.

A cosa serve costruire palazzi, accumulare ricchezze, soggiogare persone quando prima o poi dovrai fare i conti con la sofferenza, la malattia e la morte?

Rincorriamo in maniera forsennata l'eldorado e non ci rendiamo conto che accanto a Noi accadono cose apparentemente insignificanti, ma che se attenzionate arricchirebbero in maniera incredibile la nostra vita.

Fortunatamente attorno a Noi c'è una miriade di Persone che in silenzio e con la massima umiltà si impegna per il prossimo, da tutto senza chiedere nulla, basta uno sguardo o un sorriso per renderLo felice e ripagarLo, anzi è Lui che ringrazia per aver avuto l'occasione di poter essere stato utile.

Si amici, spesso quando uno pensa di sacrificarsi agli altri, quello è il momento che riceve di più e non c'è cassaforte di banca che possa contenere la ricchezza ricevuta, è una ricchezza che si alimenta da sola, si moltiplica, E' AMORE PER IL PROSSIMO.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Giovanni Migliore in data 03/10/2010 14:08:54
    > Ciao Darwin.
    Le tue parole sono ricche di gioia e di gratitudine.
    Hai perfettamente ragione quando dici che non ci può essere cassaforte al mondo in grado di contenere quella ricchezza e cioè l'amore per il prossimo.
    Io sono convinto che ognuno di noi ha una propria missione nella vita.
    Questa missione parte dalla propria famiglia,(costruttrice di altri missionari), poi passa dall'ambiente del proprio lavoro e piano piano a raggi concentrici si allarga.
    Credo che il nostro intelletto,la nostra coscienza, la nostra pietà, il nostro consiglio, nel mondo che ci circonda sarà la nostra missione.
    Auguri e grazie per le tue parole.Ciao


Inserisci il tuo Commento