Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Revisioni in Sicilia......OK !!! Da: Fonte Internet

Finalmente viene chiarito il disguido tra la Regione Siciliana e lo Stato in merito alla validità delle revisioni dei veicoli effettuati nel nostro territorio.
Infatti la sentenza della corte costituzionale n° 369 del 15/12/2010 annullando il decreto del 28/7/2009, la circolare dell’Assessorato al Turismo del 18/8/2009 e la nota del Dirigente dell’Assessorato regionale che prevedevano che il versamento della tassa di revisione andasse versata nella cassa della Regione Sicilia ha messo fine ad una situazione paradossale che si era venuta a creare cioè per citare un esempio: una revisione effettuata ad Enna risultava valida nel territorio della regione Siciliana invece non risultava valida nel resto del Paese!
Quindi dal 2 Gennaio 2011 tutte le revisioni effettuate in tutta la Sicilia rientrano nei canoni normali e pertanto saranno valide in tutto il territorio nazionale.
La competenza è tornata quindi al CED nazionale.

Fonte: http://ennapress.it/revisione-auto-valide-pure-in-sicilia.html

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: silvio in data 12/01/2011 22:45:46
    ringrazio il Sig. Fonte Internet che, puntuale come sempre, è all'avanguardia sulle notizie legali e simili che attanagliano il Paese.

    è con vivo interesse che seguo i suoi post, che, giorno per giorno, si rivelano preziose informazioni ai cittadini un pò meno informati, o perlomeno informati in ritardo, come me.

    ringrazio il Sig. Darwin che ha dato dei preziosi consigli, che io stesso avrei dato, al Sig. Marco Ambretti sulle letture che in questi giorni sto affrontando.

    Sig. Marco Ambretti, ho vissuto per 14 anni tra le province di Venezia, Treviso e Udine, per cui conosco bene i luoghi e gli indigeni. Ne ho apprezzato le qualità e sono inorridito alle aberrazioni mentali che hanno il coraggio di sbandierare come "tradizioni".

    Una cosa non capisco del suo post: il nesso tra il pagare le tasse (mi creda, ne paghiamo molte più dei settentrionali se paragonate ai servizi che abbiamo) e il canile o in generale il problema randagismo.

    I discorsi populistici da osteria (e quelle frequentatissime del Nord Est le frequentavo anch'io) lasciano il tempo che trovano: fuori dall'osteria (Baccaro) ognuno torna al proprio orticello e si sente padrone del mondo per il solo fatto di aver detto qualche oscenità sulle "femine" piuttosto che su "Roma ladrona" o il vicino "terun".
    Lei mi sembra tanto appartenere a questa categoria, che da 150 anni mangia al Sud e poi ci sputa sopra.

    TEMPO AL TEMPO

    Intanto ascolti i consigli del Sig. Darwin e buona lettura.
    silvio (con la "s" minuscola, grazie)


Inserisci il tuo Commento