Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Italia, una Nazione in crisi? Da: Darwin

L'Italia sta perdendo credibilità, è sommersa da tanti problemi, ma nessuno sembra interessato a risolverli. Per l'Italia, Berlusconi è il centro del cosmo, un centro di gravità permanente, per alcuni è il Male assoluto, per altri un mecenate, un munifico, un sogno.

Vorrei partire da una frase letta in questi giorni, una frase di Giorgio Gaber "non temo Berlusconi in sè, temo Berlusconi in me".

Come un virus è entrato nei nostri corpi, nei nostri costumi, nei nostri sogni, nei nostri incubi, tutti ne abbiamo fatto l'unica ragione di esistere, ha reso imbecilli tanto gli oppositori quanto i sostenitori, gli oppositori lo seguono annichiliti nel baratro, i sostenitori fanno altrettanto pensando che miracolosamente saranno forniti di ali.

Lo spaccato sociale del momento lo viviamo sui media, quelli che hanno subito i danni maggiori dal virus B. sono i politici, sia quelli di lungo corso che gli ultimi arrivati si stanno massacrando senza esclusioni di colpi e ogni giorno che passa fanno a gara per far perdere credibiltà in loro stessi, buttandosi vicendevolmente fango addosso e facendoci toccare con mano che sono tutti ricattabili, tutti hanno il loro bravo scheletro nell'armadio.

Il Virus B. ha infettato tutto il corpo, gli anticorpi non riescono a reagire e i vermi generati dal virus si preparano ad affondare i denti.

Nessuno riesce a trovare rimedi, nessuno può fare la morale.

La Chiesa? Ha la sue gatte da pelare e non può alzare troppo la voce. Confindustria? Ma scherziamo hanno fatto i papponi per tanti anni, si sono arricchiti con gli aiuti statali. La Magistratura? Oddio è schierata, dobbiamo trovarne una indipendente. Il Presidente della Repubblica? Ma dai, quello è un vecchio comunista sclerotico. D'Alema, ma và, aveva la casa in affitto ad equo canon e chissa come ha fatto ad acquistare la barca. Fassino? E dai, ma non è quello che ha detto "abbiamo anche noi una banca". Mi fermo perchè per qualsiasi istituzione o politico la musica non cambia, appena un oppositore mette fuori la testa, i seguaci del B.rofeta, per compiacere lui, per igraziarselo, lo impallinano senza alcun riguardo e senza alcun rimorso.

Berlusconi è come Bertoldo, ricordate? Bertoldo voleva scegliere lui l'albero a cui essere giustiziato e non ne ha trovato, in tutto il regno, uno di suo gradimento, così Berlusconi con i Giudici, non è ancora riuscito a trovarne uno a lui gradito.

Eppure i sondaggi danno il suo partito(?) stabile, la paura di Gaber è forse realta? Stiamo diventando tutti Berlusconi?
Quanti piccoli Berlusconi crescono sotto il mantello protettivo del cavaliere mascharato?

"Il sogno degli italiani"?!?!?!?!



Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento