Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: CRISTIANESIMO E POLITICA Da: Giovanni Migliore

CRISTIANESIMO E POLITICA

Il Cristianesimo è una religione monoteista, fondata sull’insegnamento di Gesù.
Essendo la religione più diffusa al mondo, sarebbe legittimo pensare che i seguaci di questa religione, (oltre due miliardi di persone) vivano ed operino secondo i dettami in essa contenuti. L’amore verso Dio e verso il prossimo è il primo compito del Cristianesimo, ma in realtà i cristiani e soprattutto quelli con responsabilità pubbliche, assolvono a tale regola ?

Generalmente, dal mio modesto punto di vista, noi cristiani siamo osservatori poco attenti all’insegnamento che reca questa religione, anzi, più siamo chiamati ad assumere ruoli di responsabilità, più è alto il livello di prestigio che riusciamo a realizzare, minore è l’osservanza all’insegnamento cristiano.

Nella politica e soprattutto in quella degli ultimi tempi, i politici cristiani che ritengo siano la stragrande maggioranza del totale, applicano nell’esercizio delle loro funzioni, i principi fondamentali ai quali attenersi in quanto credenti ?
La cronaca quotidiana sembrerebbe suggerire di no !

Se è vero che non passa giorno che i mezzi d’informazione non ci notiziano su abusi di potere, arricchimenti illeciti, provvedimenti volti all’ottenimento del bene personale e non di quello collettivo, forme d’ipocrisia per nascondere ad ogni costo le loro malefatte, modalità di perseguire obiettivi che per nulla guardano al merito, è corretto affermare che i politici del nostro tempo, non vivono secondo una morale cristiana che significherebbe conformarsi all’esempio di Gesù ed imitarlo nei suoi comportamenti ?

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Darwin in data 27/01/2011 00:03:13
    > Qualcuno potrebbe pensare che Gesù non è stato un insegnante di qualità, spesso gli uomini sono presuntuosi e non si rendono conti di essere dei pessimi alliavi, gli uomini politici, tra l'altro non amano seguire le orme, pretendono di precederle anche se ogni loro passo è un guaio per chi sta loro accanto.

    Si sentono piccoli dei e il codazzo che hanno intorno rende il loro cervello come la pianura padana, piatto e immerso nella nebbia, si sentono al di sopra della legge.

    Il simbolo della loro religione non è la Croce, ma il soldo. Purtroppo non si rendono conto che con i soldi possono comprare le donnine, non l'Amore; possono comprare il servilismo, non l'Amicizia, nè il Rispetto.

    Berlusconi insegna!?!?!?!?


Inserisci il tuo Commento