Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Chi li ama....veramente !!! Da: Fonte Internet

GENTILE SIGNORA STEFANIA PIAZZO,SAREBBE COSA GRADITA SE LEI STILEREBBE ANCHE UNA MAPPA DELLE CITTA' O REGIONI IN CUI AVVENGONO GESTI PLATEALI DI GRANDE AFFETTO ED UMANITA' NEI CONFRONTI DEGLI ANIMALI, GESTI ED AZIONI CHE SONO ESEMPIO DI AUTENTICO AMORENEI CONFRONTI DEGLI ANIMALI.
SAREBBE COSA GRADITA SE LEI DIFFONDESSE I RECENTISSIMI ARTICOLI DI GIORNALE CHE METTERO' IN EVIDENZA, PORTANDOLI A CONOSCENZA DELLA SUA FOLTA SCHIERA DI SOSTENITORI E LETTORI.
DUBITO CHE LEI POSSA TROVARE,DALLE SUE PARTI UNA SITUAZIONE SIMILE A QUELLA CHE VEDE COINVOLTA UNA CITTA'INTERA(CON UN CUORE COSI'GRANDE)COME SCICLI, ED UN CANE COSI'BUONO COME "ITALO" che proprio ieri 31 Gennaio CI HA LASCIATI,PER VECCHIAIA.
DA VIVO LUI ERA LA MASCOTTE DI SCICLI,PENSO PROPRIO CHE LO SARA'ANCORA PER MOLTO TEMPO,ANCHE DOPO LA SUA MORTE.

SIGN.PIAZZA,MI AUGURO CHE LA SUA PROVERBIALE SENSIBILITA' SIA VOLTA AD UNA AUTENTICA DISTENSIONE FRA NORD E SUD E MIRI ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI NON SOLO STILANDO LE MAPPE DELL'ORRORE,
MA ANCHE QUELLE DELL'AMORE (se cercherà bene,troverà tantissimi esempi in tutta Italia,compresa anche la sua molto "poco" amata Sicilia).
CON OSSERVANZA.
---------------------------------------------------------------------

ITALO STA MALE
Il problema ai reni e la vecchiaia potrebbero avere il sopravvento.

Scicli - 28 GENNAIO 2011

Italo sta male. Il cane mascotte di Scicli si trova ricoverato in uno studio veterinario e, stando al responso di tre esperti, avrebbe pochi giorni di vita. L’animale, che è amatissimo dagli sciclitani e che solitamente girovaga per la città alla ricerca di visitatori da accompagnare, è stato trovato in pessime condizioni da alcuni ragazzi che hanno notato eccessiva salivazione e tremolio. Inoltre aveva rimesso carne cruda. Sembra dunque che sia la cattiva alimentazione la principale causa di questo malessere di Italo che è in età avanzata e stava già poco bene. Le persone che si prendono cura di lui infatti avevano scoperto, qualche tempo fa, che il cane ha un'infezione renale e proprio per queste ragioni era stata prescritta una la dieta che vietava la carne e favoriva riso, pasta e pizza semplice. Tutti erano stati invitati a rispettare queste indicazioni per il benessere dell’animale ma non sembra siano state seguite. Adesso in città in molti si stanno prodigando per aiutare Italo e le prossime ore saranno decisive per la sua sorte. " Italo è molto sciupato, non mangia, viene alimentato con le flebo e mostra chiari segni di depressione. – dice Simone Puccia uno dei volontari che si occupa del cane – Dagli esami abbiamo riscontrato che i valori di creatinina e azoto sono molto alti e anche se nelle ultime ore abbiamo notato lievi miglioramenti non possiamo sbilanciarci in nessuna direzione. Siamo in tanti ad occuparci di lui, chi può si rende utile. Amiamo l’animale ma anche ciò che rappresenta per noi e stiamo cercando di preservarlo come se fosse un monumento. Sperando che le sue condizioni migliorino, nei prossimi giorni dovrebbe essere trasportato nel giardino di un altro volontario e a turni proveremo a farlo uscire per non privarlo dei suoi luoghi e del contatto umano che Italo ama tanto".

Adriana Occhipinti

----------------------------------------------------------------------
Le cure per Italo. Una sottoscrizione al Brancati

Scicli - 29 GENNAIO 2011

Tre diversi veterinari, un farmaco ritirato ad hoc, una sottoscrizione per pagare le cure.

Sono le novità sul fronte dell'assistenza veterinaria a Italo, il cane mascotte di Scicli: Italo è caduto in depressione, non mangia da due giorni, affetto come è da insufficienza renale e da artrosi, oltre che dalla vecchiaia.

Il cane è ospitato a casa di un privato, mentre tre diversi veterinari stanno facendo tutto il possibile per strapparlo alla morte.

Oggi è arrivato un costoso farmaco che gli è stato somministrato nel tentativo di recuperarlo.

Intanto, una sottoscrizione è stata aperta al Brancati, in via Mormina Penna, per sostenere le spese delle cure. Il caffè letterario è aperto dalle 17 alle 20 di tutti i giorni.

Bisogna lasciare il proprio nome e numero di cellulare. Se i soldi non saranno spesi per Italo verranno restituiti.

Redazione
----------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------

ITALO E'MORTO

Scicli - 31 GENNAIO 2011

Alle 20,20 di stasera, circondato dalle amorevoli cure dei suoi amici, è morto il cane Italo, campione di umanità.

Un lume è stato acceso davanti alla cuccia del cane mascotte di Scicli in via Mormina Penna. La pioggia ha baciato il suo arrivederci.

Redazione
----------------------------------------------------------------------


per vedere le foto di Italo e le notizie correlate il collegamento è:
http://www.ragusanews.com/articolo/19681/Italo-e-morto

Fonte: Ragusanews.com




Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Darwin in data 05/02/2011 23:24:40
    <a target="_blank" href="http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/05/quella-bimba-non-restera-piu-senza-mensa/90283/">http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/05/quella-bimba-non-restera-piu-senza-mensa/90283/</a>



    Non parliamo di cani, ma di una bimba di appena 4 anni, non parliamo di Meredione, di Sud, di Sicilia, ma di Fossalta di Piave, Comune della provincia di Venezia, nel Veneto.

    <a target="_blank" href="http://www.comunefossaltadipiave.it/hh/index.php ">http://www.comunefossaltadipiave.it/hh/index.php </a>


    Questa è la storia di un sindaco imbecille, di un dirigente scolastico altrettanto imbecille e di una bambina di 4 anni vittima di due super imbecilli.

    Fortunatamente esistono anche gli Intelligenti, che sopperiscono con Amore alle assurde prese di posizione di due benemeriti imbecilli servitori dello Stato.

    Possiamo mettere alla berlina una Comunità, una Provincia, una Regione per colpa di due imbecilli? Non credo. La Comunità ha dato prova che purtroppo gli imbecilli e le meschinità esistono in tutte le latidunini e vanno combattute con l'Amore.

    P.S.

    la frase sotto compare nell'home page del sito ufficiale del Comune

    "Il Comune di Fossalta di Piave vi augura una buona nottata!"

    Qualcuno, forse, andando a letto con la pancia troppo piena, ha gli incubi?




Inserisci il tuo Commento