Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: replica alle repliche su ex mercatino rionale Da: GattoComunista alias Roberto P.

> Caro Giancarlo, anche se in maniera anonima, se mi consenti Ti dò del Tu, ci conosciamo da anni e ci stimiamo, anche se non mi firmo con nome e cognome cerco sempre di esprimermi civilmente evitando l'offesa e la violenza verbale che a nulla servono e non portano mai risultati.
Fermo restando che ognuno è libero di pensare come meglio crede e pertando dare giudizi più o meno favorevoli o completamente contrari alle azioni di un politico, ritengo sia giusto analizzare in maniera critica e liberi da pregiudizi la problematica del mercato in Viale Manzoni.
A mio parere il mercato in questi ultimi anni era diventato un suk che aveva poco di pittoresco e molto di illegale, fra i presenti solo pochi pagavano la tassa annonaria, scontrini vicino allo zero, le condizioni igieniche delle merci vendute erano ai limiti di guardia, la presenza di pseudo ambulanti dilagava, il traffico era ingestibile, la sporcizia era opprimente, i residanti, con o senza garage, erano costretti a lasciare l'auto lontano dalle proprie abitazioni, ecc.
Ti ricordo che lì si trovano un carcere e due scuole, prova ad immaginare cosa potrebbe succedere con una evacuazione immediata proprio il giorno di mercato.
Vedi, da ormai due anni e mezzo, il Consigliere Migliore ha impegnato parecchio del Suo tempo ad evidenziare lo stato in cui si svolgeva detto mercato, mai ha chiesto la chiusura, ma solo legalità, rispetto delle regole e senso civico agli operatori.
Non so quali benefici possa trarre Modica Alta ad ospitare un mercato privo di regole, con operatori che non pagano il suolo occupato e che si arrogano il diritto di far subire ai residenti del Viale tutti i disagi connessi.
Il degrado di Modica Alta non è causato dalla mancanza di un mercato, ma dalle misere risorse che da decenni le amministrazioni hanno messo sul territorio, Tu sai che la torta più grossa degli investimenti è stata spostata alla Sorda creando caos da una parte e oblio dall'altra.
Tu lo sai che si parla da tempo di creare un parcheggio dietro San Giovanni, potrebbe essere una soluzione anche per la locazione del mercato? Anziche spendere tanti soldi a Monserrato (hai mai visto qualcuno in quel parco giochi passando dal viadotto guerrieri?), non si poteva pensare prima al parcheggio di Modica Alta?
Preferisco un Consigliere come Migliore che lotta per quello in cui crede e questo credere mai è stato legato a Suoi interessi personali, che demagoghi, imbonitori, opportunisti e con senso civico pazi a zero.
Con simpatia.
P.S. Anch'io sono ansioso di sperimentare le eccellenti qualità del Consigliere Migliore al governo della Città.

Questo messaggio è replicato da: replica alle repliche su ex mercatino rionale da giancarlo palazzolo

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento