Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: Cosa sta succedendo ? Da: R.C.

> Aggiornamento dati.
Dall'agenzia Ansa una notizia incredibile,ma vera.
Lampedusa,in 4 giorni 4 mila migranti.
Lo riferisce il Comandante della capitaneria del porto dell'isola.

Questo messaggio replicato da: Re: Cosa sta succedendo ? da R.C.

Repliche per questo messaggio

  • Commento inviato da: Darwin in data 13/02/2011 00:30:48
    > Presumo che siamo appena agli inizi.

    Le rivoluzioni hanno sempre un effetto domino, prima Tunisia ed Egitto, adesso Algeria, dopo? Libia, Marocco, Yemen, e chissà, Giordania pakistan, Iran, Arabia Saudita.

    La storia purtroppo nulla ha insegnato ai dittatori del 21esimo secolo.

    Non capiscono che prima o poi i Cittadini, soprattutto i Giovani, hanno il desiderio di uscire dall'oscurantismo delle dittature, hanno sete di libertà, vogliono confrontarsi con gli altri e per questo sono pronti a rischiare la vita.

    Le rivoluzioni mai sono state indolori, hanno sempre creato morti, distruzioni ed esodi, questo è successo nei secoli scorsi in Europa e in America, questo probabilmente succederà in Africa.

    Hanno iniziato i paesi che si affacciano nel Mediterraneo e i nostri governanti non si sono resi conto che stiamo fumando seduti sopra una polveriera.

    E' facile ipotizzare che proprio l'Italia sarà costretta ad affrontare i problemi più grossi, ma questo governo impegnato strenuamente a difendere il cavaliere puttaniere non si accorge di niente e vive con trasporto gli amplessi del primo ministro, per non parlare del ministro degli esteri impegnato a ricevere documenti dai paradisi fiscali.

    Sono troppo impegnati per rendersi conto che siamo ad una svolta della storia che ha molti lati oscuri e una nuova stabilizzazione richiede la presenza di Uomini capaci per indirizzarla verso la Pace.
  • Commento inviato da: R.C. in data 21/02/2011 20:33:14
    > Già,cosa sta succedendo?
    Tunisia,Egitto,Yemen,Marocco,Bahrein,Iran,Algeria,Libia,e ancora non è finita.
    Tre capi di stato,o meglio ,dittatori,sono caduti.
    Forse è solo l'inizio?
    Ma di che?
    Tutto si sta svolgendo per la sete di libertà e di democrazia di questi popoli o c'è dietro una regia unica con scopi che vanno ben altro?
    Ad esempio l'espansione musulmana in Europa,e non sarebbe la prima volta nel corso dei secoli,come la storia insegna?
    L'economia dell'Occidente dopo l'11 Settembre del 2001 ha subito una battuta d'arresto catastrofica,le finte missioni di pace degli Stati Uniti e dei suoi alleati in Medio Oriente sono state inutili,migliaia di vite umane sacrificate e centinaia di miliardi di dollari sprecati per nulla.
    L'assetto mondiale potrebbe cambiare,quando il potente nemico è fiacco e indebolito,come accade nella boxe,è il momento buono per attaccarlo.




Inserisci il tuo Commento