> ......"L'Italia è una delle sette potenze mondiali e credo abbia il dovere di esigere un rispetto consono al suo prestigio; se a ciò non provvedono i politici al massimo livello, gli uomini delle Istituzioni, a chi dovremmo affidare la tutela del rispetto che ci è dovuto?"
L'Italia ha toccato il fondo, da settima potenza è diventata una semplice colonia di Francia, Inghilterra, Germania e USA. Questo grazie ai nostri super politici e al più grande premier della storia italiana.
Pensate che stanno utilizzando le nostre basi militari e neppure ci invitano al vertice in videoconferenza. Il motivo? L'Italia non è dotata di banda larga (quella tanto promessa e concessa) e pertanto avrebbe ritardato i lavori. E che dire del ministro Frattini che nella sua farneticazione ha spiattellato un accordo Italo-Tedesco mai nato o subito naufragato.
Il Berlusca se l'è presa, tanto è vero che i giornali a lui vicini hanno eluso la notizia, siamo messi veramente male e purtroppo l'opposizione non riesce a darci speranze.
Come possima concludere? A chi dovremo affidare la tutela del rispetto che ci è dovuto? A Don Abbondio o alla Provvidenza.
|