Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Re: Re: Re: Re: Re: costruzione F.lli Avola Da: silvio

Sig. Darwin, ho seguito come uno spettatore tutta la diatriba degli utimi 20 o 30 post.
Affascinante.
Lei sembra aver letto (e fatto suo) "Il Piccolo Principe" di Saint-Exupery".
E' vero, i "Grandi" non vedono più la pecora nella scatola, anzi, non vedono più niente che sia lontano più di un palmo dal naso, e applicano regole assurde create da loro servendole e servendosene come se si trattasse di cose dette e scritte da altri.
Quando qualcuno si indigna (vedi Giorgio Galfo o chiunque usi uno pseudonimo qualunque), sembra quasi che sia lui in torto, cioè chi si indigna, per il solo fatto che ha aperto gli occhi del cuore e chiuso per un attimo quelli dell'adulto che "osserva le regole".
Io, pur se in tarda età, rido di chi, osservando le regole, tenta di scavalcarle, superarle, buggerarle, trovarne tornaconto, ignorando che un bambino potrebbe smontare il castello politico e burocratico semplicemente gurdando aldilà delle cose (o aldidentro di esse) come ha fatto fino ad oggi il Cons. Migliore.
Se Nigro e Rosa (dei quali ho tanta stima e fiducia) e altri avranno il coraggio di trascendere l'interesse per le materialità della città, a vantaggio delle interiorità dei cittadini che la compongono, allora avranno anche capito lo spirito buono della vita futura dei nostri figli, ai quali lasciamo QUESTA CITTA' DI MODICA.
Non importa quanto sia GRANDE il Pianeta Modica, ma quanto sia BUONO.
METTIAMOCI IN ASCOLTO.

Questo messaggio è replicato da: Re: Re: Re: Re: Re: costruzione F.lli Avola da Darwin

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento