Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: Re: Il collezionista di onorificenze Da: Fausto Righi

> Caro Consigliere Migliore, non avevo dubbi. Ero certo che non avrebbe dimenticato la storiella della cittadinanza onoraria. C’è un tempo per tutto, nella vita, come nella politica. Il momento mi appare quanto mai adatto. E’stato recentemente pubblicato, a cura di due brillanti giornalisti – Gianni Del Vecchio e Stefano Pitrelli –il libro Occulto Italia, dove sono analizzate alcune sette operanti nel nostro Paese. Naturalmente anche la Soka Gakkai. Inutile dirle quanto lo trovi interessante. Un capitolo in particolare, il n.7 si intitola “Il collezionista di onorificenze”. Credo che se il Sindaco lo leggesse potrebbe finalmente “illuminarsi” per usare un’espressione cara alla setta.
Mi fa piacere trascriverle, in particolare, un brano pubblicato a pag.372:
“Lungo e lungi dall’esser completo è l’elenco dei comuni italiani coinvolti dall’attivismo sokiano: almeno un centinaio (l’elenco è in nota). Molte delle loro iniziative vengono spesso coronate da cittadinanze onorarie o altri riconoscimenti municipali - chiavi della città, targhe e sigilli vari - Ikeda ne va ghiotto. In alcuni casi, però, c’è qualcuno che si ribella alle manie di questo CITTADINO ONORARIO SERIALE. Come Giovanni Migliore, consigliere comunale pidiellino di Modica, in provincia di Ragusa che – ci annuncia nel novembre 2010- sta preparando una mozione per chiedere l’annullamento della cittadinanza assegnata dal sindaco Antonello Buscema al maestro sokiano”.
Sicuramente lei avrà già letto il libro ma mi è sembrato opportuno citarlo nel suo forum perché è stato un argomento dibattuto con particolare attenzione. Mi auguro che torni ad esserlo, nell’interesse di chi crede che gli impostori debbano essere smascherati. La saluto con la stima di sempre. A presto, Fausto Righi.

Questo messaggio è replicato da: Le cose rimaste nel cassetto da Giovanni Migliore

Repliche per questo messaggio
-None-



Inserisci il tuo Commento