Giovanni Migliore - Cittadino Modicano


Prossimo Consiglio Comunale:
Ordine del Giorno: - . -


ReplicaArgomento del Forum: riflessione Da: fabio

Una riflessione mi assilla da anni. Qualcosa che ho sempre pensato ma mai esternato. Credo che il Consigliere Migliore stia facendo di tutto per perseguire quello che credo anch'io sia la via più breve per l'ottenimento del risultato promesso.
Mi spiego meglio:
Quando un candidato Sindaco fa le cosiddette "Promesse Elettorali", estrinsecate nel programma elettorale, prende un IMPEGNO con i cittadini della sua città; ovvero si impegna a risolvere i problemi di quello stesso comune che si accinge a governare.
A Modica ci sono circa 55.000 abitanti e il Sindaco governa per 5 anni (mese più mese meno), quindi governa per (5 x 365) = 1825 giorni.
Posto che ogni modicano abbia un solo problema personale nell'arco dei 5 anni, questi (il Sindaco) dovrebbe risolvere circa 30 problemi al giorno (55.000 / 1825 = 30,136) e aiutato dai 30 consiglieri sarebbe davvero una bazzecola (ogni consigliere dovrebbe risolvere UN SOLO problema al giorno).
Poi ci sarebbero da risolvere i problemi comuni a tutti i modicani (Rifiuti Solidi Urbani, Sicurezza nelle Scuole, manutenzione Idrica Fognaria, Stradale, Illuminazione Pubblica, Ordine Pubblico, Anagrafica del Comune, Sanità ecc.) a cui sono chiamati gli Assessori in aiuto al Primo Cittadino. Queste problematiche da se sarebbero ampiamente risolvibili in 5 anni, visto che ogni Assessore può disporre di un Dirigente per ognuno di questi servizi (alcune volte accorpati, ma comunque sempre in ordine alle scelte di governo del Sindaco) che conosce bene la problematica del proprio settore e che quindi può dare le soluzioni migliori.
Il Condigliere Migliore mi da l'idea che abbia compreso tutto ciò ed io ne sono felice, perchè per anni ho pensato di essere il solo a pensare una cosa all'apparenza bislacca ma al contempo semplice se applicata con costanza e vero spirito di abnegazione.

Questo messaggio è replicato da:

ADODB.Field error '80020009'

Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record.

/message.asp, line 0